Alibaba, l'Ipo a 12,9 miliardi di dollari. Record di investitori retail

CorCom ECONOMIA

Secondo fonti di Reuters, la schiera di piccoli investitori sulla piazza di Hong Kong ha accolto con entusiasmo il collocamento di Alibaba e ha sottoscritto 40 volte più azioni di quelle inizialmente destinate al mercato retail.

Le banche che stanno conducendo l’Ipo di Alibaba a Hong Kong sono China International Capital Corporation e Credit Suisse.

Si tratta del più alto tasso di oversubscription per una quotazione di queste proporzioni a Hong Kong da oltre quattro anni. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Il colosso dell’e-commerce è praticamente pronto a sbarcare sul listino di Hong Kong, avendo fissato il prezzo di collocamento delle azioni rivolto ad investitori istituzionale. (Investire Oggi)

Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie Chiudendo questa notifica dichiari di aver preso visione e di ACCETTARE LA PRIVACY E I COOKIE DI TELEBORSA. (Teleborsa)

Hong Kong è infatti bloccata da mesi dalle proteste a favore della democrazia che hanno causato la recessione dell’economia locale. Si tratta del più alto tasso di oversubscription per una quotazione di queste proporzioni a Hong Kong da oltre quattro anni. (EconomyUp)

Il gruppo fondato da Jack Ma vent'anni fa, amministrato dal suo successore, il ceo Daniel Zhang, oggi conta in Cina un miliardo di clienti, ha scelto di quotarsi a Hong Kong nonostante i problemi politici che stanno scuotendo l'ex colonia britannica da otto mesi, spinto dal capo dell'esecutivo di Hong Kong, Carrie Lam, e soprattutto da Pechino che vorrebbe vedere più colossi cinesi quotati a Hong Kong piuttosto che a Wall Street. (Italia Oggi)

Perfino alla guerra commerciale in atto fra Usa e Cina. Ignorando del tutto i disordini a Hong Kong, con gli studenti ancora asserragliati nelle università, gli investitori istituzionali non hanno perso tempo ieri per accaparrarsi i titoli in offerta della rivale cinese di Amazon. (ilGiornale.it)

In corrispondenza del prezzo di collocamento di 176 dollari di Hong Kong, l'Ipo di Alibaba permetterebbe al gigante cinese dell'e-commerce di raccogliere $12,9 miliardi - in caso di esercizio delle opzioni greenshoe. (Finanza.com)