Tra gli evasi di Gilboa arrestati c'è anche Zakaria Zubeidi

Roccarainola.net ESTERI

AGI – Zakaria Zubeidi, l’ex comandante delle Brigate dei Martiri di Al Aqsa, evaso lunedì dalla prigione insieme ad altri cinque detenuti palestinesi, è stato catturato stamattina dalla polizia israeliana.

Zakaria Zubeidi è un ex comandante di Fatah responsabile di molteplici attacchi terroristici e di molte decessi israeliane

Un elicottero e un drone hanno sorvolato il luogo dell’arresto per diverse ore, prima dell’operazione che ha portato alla cattura. (Roccarainola.net)

Su altri media

Zubeidi, protagonista della Seconda Intifada e personaggio di spicco nei Territori, secondo i media ha opposto resistenza ma è stato sopraffatto dalle forze di sicurezza I due sono stati scovati dalla polizia e dalla Shin Bet (Servizio di sicurezza interna) a Umm alGhanam, una cittadina araba nel nord mentre si trovavano tra un campo di olivi e un parcheggio di camion. (RagusaNews)

Israele, catturati due dei sei detenuti palestinesi evasi di Sharon Nizza 10 Settembre 2021 di Sharon Nizza. E la tensione non si ferma neanche al confine "Altri due prigionieri evasi sono stati catturati mentre si nascondevano in un parcheggio per camion", ha detto la polizia. (La Repubblica)

La cattura di questi altri due evasi secondo la polizia può portare anche all'individuazione degli ultimi fdue uggitivi che sono Monadal Infiat (26 anni) e Iham Kamamji (35 anni), anche loro della Jihad islamica La polizia israeliana ha arresto quattro dei sei detenuti palestinesi fuggiti a inizio settimana dal carcere di massima sicurezza di Gilbao, nel nord di Israele (Bluewin)

Aradeh – della Jihad islamica – è considerato la «mente» dietro la clamorosa evasione dal carcere di massima sicurezza di Gilboa. La cattura di questi altri due evasi secondo la polizia può portare anche all'individuazione degli ultimi fdue uggitivi che sono Monadal Infiat (26 anni) e Iham Kamamji (35 anni), anche loro della Jihad islamica (Bluewin)

La Commissione per gli affari dei detenuti palestinesi ha riferito che Joulani, portato d'urgenza all'Hadasah Medical Center per le cure, è stato annunciato morto per le ferite un paio di minuti dopo. Secondo quanto riferito dai testimoni, gli agenti di polizia israeliani hanno sparato contro il dottor Hazem Joulani vicino a Bab al-Majlis, una delle porte principali della moschea di Al-Aqsa, ferendolo gravemente. (IQNA)

Un video che gira in rete mostra un nutrito gruppo di agenti che acciuffa uno dei fuggitivi che non oppone particolare resistenza all’arresto e viene poi trascinato verso un autoveicolo della polizia. Le autorità israeliane prevedono che la cattura dei due evasi renderà più facile catturare gli altri quattro. (Il Manifesto)