Stati Uniti: Donald Trump si candida per le elezioni 2024

L'Unione Sarda.it ESTERI

Un discorso che è sembrato più in stile campagna elettorale, accompagnato da un vero e proprio programma di governo, insieme alla proposta di armare gli insegnanti, alla luce degli ultimi episodi di cronaca.

“Ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l'America più sicura, più ricca e più grande di sempre”, ha detto il tycoon.

“Ci riprenderemo la Casa Bianca”.

Il controllo sulle armi proposto da Joe Biden, ha ribadito Trump, “limita il diritto umano fondamentale degli americani di autodifendersi”

Donald Trump, al suo comizio a Houston in occasione della convention della Nra (National Rifle Association) ha confermato che nel 2024 si candiderà di nuovo come presidente degli Stati Uniti (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

«Non c'è sicurezza senza il diritto di avere armi per auto-difesa», dice fra gli applausi della sala. exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. (ilmessaggero.it)

Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. (Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. (la Repubblica)

Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. (Tiscali Notizie)

«L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

La strada, comunque, è lunga e non è detto sia in discesa: Trump dovrà passare prima le primarie dei repubblicani Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)