Costituzioni e nuovi diritti in America Latina | Geopolitica, ATLANTE

Per saperne di più:
Treccani ESTERI

Il Venezuela di Chávez nel 1998, la Bolivia di Evo Morales e l’Ecuador di Correa nel 2008. E più recentemente il Cile delle manifestazioni del 2019. I giovani Stati latinoamericani stanno ancora cercando il loro assetto istituzionale, e in quella ricerca si trasformano in un laboratorio per interessanti esperimenti sociali e giuridici. La storia istituzionale dell’America Latina risulta

(Treccani)

La notizia riportata su altre testate

AFP KUWAIT-HEALTH-VIRUS-VACCINE. L'America Latina passa la drammatica linea del milione e mezzo di morti per il Covid-19 mentre le vittime nel solo Brasile superano quella dei 600 mila, che ne fanno il secondo Paese per numero di decessi dopo gli Stati Uniti. (Notizie - MSN Italia)

- MONTEVIDEO, 08 OTT - Il bilancio della pandemia di Covid-19 in America Latina e nei Caraibi ha superato quota 1,5 milioni di morti, secondo i dati ufficiali. Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. (La Nuova Sardegna)

Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. – Il bilancio della pandemia di Covid-19 in America Latina e nei Caraibi ha superato quota 1,5 milioni di morti, secondo i dati ufficiali. (Icona News)

Covid, disastro in America latina: superata quota 1,5 milioni di morti

E numeri altrettanto preoccupanti arrivano dall'America Latina e dai Caraibi: il bilancio dei decessi ha superato il milione e mezzo. Roma, 9 ottobre 2021 - Sono dati Covid allarmanti quelli che arrivano dalla Russia, dove, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 968 morti, il numero massimo in un giorno dall'inizio dell'epidemia. (Quotidiano.net)

sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2021 - 13:40. Con 605 morti per Covid ogni 100'000 abitanti, il Perù è invece la nazione con il più alto tasso di mortalità nel subcontinente americano. (tvsvizzera.it)

Atteggiamento che nel Paese più grande e popoloso dell’America Latina ha suscitato manifestazioni oceaniche di protesta. L’America Latina passa la drammatica linea del milione e mezzo di morti per il Covid-19 mentre le vittime nel solo Brasile superano quella dei 600 mila, che ne fanno il secondo Paese per numero di decessi dopo gli Stati Uniti. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr