Luna Rossa-Ineos Britannia 30 settembre: orario, programma, dove vederla in tv e streaming

Luna Rossa-Ineos Britannia 30 settembre: orario, programma, dove vederla in tv e streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Continua la finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. La giornata di domenica 29 settembre si è chiusa con un altro pareggio, portando la sfida sul 2-2. Due regate molto particolare: la prima conclusasi subito con la squalifica di Luna Rossa, che rompe di nuovo la randa; la seconda che stenta a partire per il vento troppo forte ma finisce con un trionfo italiano. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

BARCELLONA – “Come una fenice dalle sue ceneri, così risorge Luna Rossa!”. L’America’s Cup avevano commentato in questo modo la vittoria su American Magic dopo una vigilia drammatica: quella della rottura del carrello della randa che aveva permesso al team Usa si portarsi sul 3-4 contro una barca rotta. (la Repubblica)

Luna Rossa vince in volata e pareggia i conti con Ineos Britannia sul 2-2. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli perde un altro punto pesante nel confronto con INEOS Britannia valido per la finale di Louis Vuitton Cup . Nel quinto match race, infatti, la barca italiana orza e cade dai foil nel box di pre-partenza perché si ritrova nelle turbolenze dello scafo rivale. (Eurosport IT)

Botta e risposta Britannia-Luna Rossa, la finale va sul 3-3

Domani in programma la settima e l'ottava regata LaPresse (LAPRESSE)

Dopo il rovente testa a testa di giovedì pomeriggio (1-1), il sodalizio italiano ha dovuto fare i conti con la rottura di una stecca nella parte alta della randa e non ha potuto disputare gara-3 (iniziata nell’unico frangente in cui il vento è sceso sotto i 21,5 nodi imposti dal regolamento), ma ha poi sostituito la vela posteriore e si è imposto nella successiva regata. (OA Sport)

Ne parliamo alle 18,30 al Processo alla Coppa con Guido Meda, telecronista di Sky Sport che sta raccontando quest’edizione della Coppa; Flavia Tartaglini, ex stella delle tavole a vela azzurre e oggi coinvolta nelle telecronache Sky; Federico Albano, regatante e analista delle performance da Formulauno Passion; Daniele Cassinari, Presidente e CEO North Sails Italia, regatante professionista plurivincitore a livello internazionale in numerose classi One Design/Gran Prix. (Giornale della Vela)