Esposto da Brescia sulla laurea «della domenica» della ministra Calderone: la Procura di Roma apre un fascicolo

Esposto da Brescia sulla laurea «della domenica» della ministra Calderone: la Procura di Roma apre un fascicolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bresciaoggi INTERNO

La denuncia era partita dal professor Saverio Regasto, ordinario di Diritto pubblico comparato alla Statale: «Più esami in un giorno solo, anche di domenica». Per ora nessun indagato né ipotesi di reato Aggiornamento 14 aprile ore 12.30 La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione all'esposto presentato da Saverio Regasto, ordinario di diritto pubblico comparato alla Statale di Brescia, sul percorso accademico della ministra del Lavoro, Marina Calderone, presso la Link Campus University (Bresciaoggi)

Su altre testate

La denuncia di un docente di diritto pubblico di Brescia chiede di accertare se i titoli acquisiti siano frutto di irregolarità (Il Fatto Quotidiano)

Nell’esposto arrivato sul tavolo dei pm di piazzale Clodio, in cui si chiede di verificare la regolarità dei titoli acquisiti nel 2012 e 2016, sono allegate notizie di stampa sul caso. (OglioPoNews)

Ne dà notizia Ansa. E la ministra conferma la sua serenità sulla vicenda (Open)

La procura di Roma indaga sulla laurea di Marina Calderone. La ministra: nessun reato e nessun indagato

La procura di Roma ha avviato un’indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in seguito a un esposto presentato da un professore universitario di Brescia riguardo al percorso accademico della ministra del Lavoro Marina Calderone. (Casteddu On line)

La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione ad un esposto presentato da un professore universitario di Brescia sul percorso accademico della ministra del Lavoro, Marina Calderone, presso la Link Campus University (la Repubblica)

In particolare il professore Saverio Regasto, ordinario di diritto pubblico comparato, chiede ai pm nell’esposto, in cui sono allegate notizie di stampa, di accertare se i titoli acquisiti nel 2012, la triennale in economia aziendale, e nel 2016, la magistrale in gestione aziendale, dalla ministra siano frutto di irregolarità e nel caso si possano configurare ipotesi di reato. (Milano Finanza)