Bob Dylan vince il Nobel e la canzonetta diventa letteratura

Philip Roth e Don DeLillo devono aspettare. Gli scandinavi scelgono un americano più sorprendente. E dopo il teatro del "giullare" Dario Fo, le canzoni del "menestrello" più popolare del mondo. di Angiola Codacci-Pisanelli. 13 ottobre 2016. Bob Dylan ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altri media

È curioso come la giornata di ieri, con il Nobel a Bob Dylan, abbia saldato il cerchio di un'idea inedita di letteratura che a Stoccolma era già affiorata quasi vent'anni fa con l'assegnazione del massimo riconoscimento a Dario Fo. (Corriere della Sera)

Il riferimento naturalmente è a quanti, tra scrittori e intellettuali, abbia dato fastidio quel ... La miglior battuta sul Nobel per la Letteratura a Bob Dylan l'ha fatta Fiorello nella sua EdicolaFiore su Sky. (Tiscali.it)

“Il Nobel per la letteratura a #BobDylan! Il padre della canzone d'autore di tutto il mondo. (Prima Pagina News )

La giuria del Premio Nobel per la Letteratura cambia strada. (La Stampa)

Italiani senza cittadinanza - "Case di vetro" contro la violenza - Addio a Dario Fo - "Nonni" sulle impalcature - La protesta dei minori stranieri - Bob Dylan - Gioco d'azzardo... 13 ottobre 2016 ... (Redattore Sociale)

Le congratulazioni del presidente americano. Il cantautore in concerto a Las Vegas non fa accenni al premio ricevuto. (La Repubblica)