Screening in tutti i Comuni del Piceno e della Riviera: date, orari e luoghi

Piceno Oggi SALUTE

Orari: 9-13,30 e 14-18;. Roccafluvione, Montegallo: giorno 18 Gennaio c.a., presso ex Asilo Comunale di Via Foscolo di Roccafluvione.

Orari: 8-13 e 14-19;. Castel di Lama, Appignano del Tronto: giorni 20-21 Gennaio c.a., presso Bocciodromo Castel di Lama.

Orari: 9-13,30 e 14-18;. Copyright 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

Arquata del Tronto: giorno 15 Gennaio c.a., presso SAE 1 c/o precedente poliambulatorio provvisorio di Arquata del Tronto. (Piceno Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Questo tempo scolastico perso è stato associato a circa 5,53 milioni di anni di vita persi, calcolati sulla popolazione scolastica. Scuole chiuse per Covid: quanti anni di vita si perdono? (UniversoMamma)

Nuovo screening della popolazione scolastica saccense a mezzo tamponi antigeni rapidi, sempre su base volontaria. Adesso, si spera che la risposta sia diversa e che vi aderiscano tutte le persone coinvolte nel monitoraggio. (Risoluto)

Non si ferma la diffusione del contagio da Covid-19 in Sicilia, dove nel bollettino di oggi registra un nuovo record giornaliero, con 1.969 casi su 10.542 tamponi processati. Nella giornata di oggi la provincia di Messina registra il suo record con 380 positivi. (24live.it)

Il comune di Gangi, in collaborazione con l’Asp di Palermo sta organizzando due campagne di screening Covid-19. Si terrà presso il Foro Boario di Gangi e ci sarà un turno fisico. (Madonie Press)

Altri 108 tamponi antigenici rapidi sono stati effettuati oggi a Settimo nel contesto della screening che il Comune ha affidato ad un laboratorio. Sei hanno dato esito positivo, sono stati già contattati e segnalati all'ATS per una verifica attraverso il tampone molecolare. (L'Unione Sarda.it)

«In ogni istituto - spiega da Renzo Berti, direttore del dipartimento - sarà sottoposto a screening un campione di cinque classi. "I tamponi usati saranno quelli rapidi antigenici naso-farigei di ultima generazione – continua Berti – che verranno somministrati da volontari di associazioni convenzionate. (LA NAZIONE)