METEO Italia al 10 dicembre, FREDDO a ripetizione

Meteo Giornale INTERNO

IL METEO A BREVE TERMINE. Come detto siamo prossimi alla prima, vera ondata di freddo della stagione

vevamo parlato, qualche tempo fa, di un possibile terremoto barico continentale.

Terremoto che, se confermato, avrebbe prodotto un cambiamento meteo climatico rilevantissimo, anche in Italia.

Siamo a ridosso di una prima ondata di freddo, una vera irruzione artica che colpirà il Mediterraneo in profondità. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Kazan - 115 metri s.l.m. (iLMeteo.it)

dell’alta Campania e i 1200/1300 m s.l.m. La quota neve al Sud sarà più alta rispetto a quella del Centro e del Nord, attestandosi sin da domenica sera fra i 900 m s. (Meteo in Calabria)

E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota. Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre. (iL Meteo)

Non mancheranno rovesci di neve fino a quote piuttosto basse prima al Nord e poi anche al Centro-Sud, soprattutto in occasione dei fenomeni più intensi. Probabilmente solo il Nord-Ovest resterà al riparo. (Meteo Giornale)

La neve scenderà inizialmente oltre gli 800 metri, ma in serata avremo un repentino calo della quota neve grazie all'afflusso di aria più fredda. Temperature in ulteriore netto calo su tutto il nord e con esse anche la quota neve che si porterà fin sui 400 metri. (MeteoLive.it)

Queste condizioni meteorologiche potrebbero accompagnarci almeno fino alla festività dell'Immacolata, che si preannuncia quindi alquanto fredda e instabile. Aggiornamenti. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio freddo e pure nevoso almeno fino all'Immacolata. (iL Meteo)