Requiem per David Sassoli che chiese lo ius soli europeo nel 2013 - Nuoveradici.world

Requiem per David Sassoli che chiese lo ius soli europeo nel 2013 - Nuoveradici.world
Nuove Radici World SALUTE

La proposta del Parlamento europeo, votata nel dicembre 2017 e mai discussa dai governi, dà degli strumenti.

E noi vi invitiamo a fare vostra la sua visione e a ricordare al prossimo presidente del Parlamento europeo di raccogliere il testimone della sua eredità spirituale

Requiem per David Sassoli che chiese lo ius soli europeo nel 2013.

La Commissione Europea ha proposto nuove misure che provano a indicare una via diversa per superare il sistema di Dublino, non più dettata dalla paura e dall’incertezza per trovare un equilibrio fra solidarietà e responsabilità. (Nuove Radici World)

Ne parlano anche altre testate

"La perdita di Davide Sassoli ha lasciato un vuoto, di lui mi colpiva la passione l'impegno e la visione verso un futuro più giusto e migliore per le nuove generazioni - spiega Guido Angelini -. Nella speranza che venga condivisa anche da sindaco e consiglieri comunali, Guido Angelini conclude così il suo intervento: "dedichiamo il giorno della memoria 2022 a Davide Sassoli, proiettando in consiglio comunale a Capannori il bellissimo discorso che lui ha fatto insieme a Liliana Segre al parlamento europeo nel 2020, un intervento bello, appassionante e molto attuale per i temi affrontati" (La Gazzetta di Lucca)

C’erano tanti altri sindaci, venuti a Roma da ogni parte d’Italia, per il doveroso omaggio all’on. Sassoli – ha detto il sindaco – lascia un grande vuoto affettivo in noi che siamo stati gratificati dalla sua attenzione, dalla sua considerazione e dal suo sostegno nel momento della campagna elettorale (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Un’importante eredità valoriale da portare avanti e tradurre in azioni concrete, facendo dei principi democratici e della promozione dei diritti le nostre bussole. Domani, venerdì 14 gennaio, le bandiere di Palazzo Garampi saranno poste a mezz’asta in occasione delle esequie di Stato per la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nei giorni scorsi a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. (San Marino Rtv)

Latina illumina il “Monumento all’inclusione” in ricordo di Sassoli

E’ il segno dell’affetto, è il segno dell’entusiasmo per l’Europa e per una buona e sana politica che David Sassoli aveva generato” Accanto a loro il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

- Advertisement -. Numerosi parlamentari e comuni cittadini stanno rendendo omaggio al presidente del Parlamento europeo David Sassoli. A sfilare davanti al feretro di Sassoli anche Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Stefano Fassina, Marco Follini, Sergio Cofferati. (Agenpress)

L’illuminazione straordinaria del monumento avrà inizio alle ore 18 di domani 14 gennaio Era stato proprio David Sassoli, in veste di Presidente del Parlamento Europeo, il 14 dicembre 2019, a inaugurare il “Monumento all’inclusione” all’interno del Parco San Marco di Latina. (LatinaCorriere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr