Libri. La nave di Teseo. Eliana Liotta: Il cibo che ci salverà

Libri. La nave di Teseo. Eliana Liotta: Il cibo che ci salverà
DazebaoNews SALUTE

E oggi il cibo rappresenta una via per riformulare un equilibrio tra l’uomo e il pianeta.

La svolta ecologica a tavola per aiutare il pianeta e la salute.

Per La nave di Teseo ha pubblicato L’età non è uguale per tutti, Prove di felicità e La rivolta della natura.

ELIANA LIOTTA è giornalista e autrice di best seller come La dieta Smartfood, tradotta in oltre 20 Paesi.

Nel 2020 ha vinto il premio Montale per la saggistica, il riconoscimento Vivere a spreco zero e il premio Giuditta

(DazebaoNews)

La notizia riportata su altre testate

Proporzione tra i vari macronutrienti. Per poter allora rispondere a questa importantissima domanda dobbiamo capire quale sia la proporzione tra i vari macronutrienti: ovvero carboidrati, grassi e proteine (Proiezioni di Borsa)

Attenzione, però: per fermare questa deriva non basterà usare solo auto elettriche, girare più spesso in bicicletta o limitare la temperatura in casa. Un’altra, la dieta «pescetariana», prevede il consumo di pesce ma non di carne (Corriere della Sera)

Oltre 140 studi su animali suggeriscono che la vitamina C può prevenire o alleviare i sintomi di infezioni causate da batteri, virus e protozoi. Al momento non esiste una vera e propria dieta per prevenire l’infezione dal virus, ma i consigli degli esperti sono sempre gli stessi. (RagusaNews)

Perché è importante in una dieta saper leggere in modo corretto le etichette degli alimenti

Alimenti vegetali ricchi di fibre, vitamine e sali minerali preziosi per il cuore e per l’intestino” editato in: da. Pancia gonfia, digestione rallentata, senso di pesantezza: sono alcuni dei sintomi con i quali potresti trovarti a fare i conti dopo le feste pasquali. (DiLei Benessere)

Corrado Pierantoni, medico specialista in endocrinologia e malattie del ricambio e nutrizionista clinico a Lanciano (Ch). Riducendo drasticamente . Advertising. apathe_tic : RT @Viperissima_: Quando rimando la dieta al giorno dopo, trovando una scusa per non sentirmi in colpa #isola - ignaziofidone : RT @quotidianodirg: Alimentazione detox dopo Pasqua: esempio dieta - FeliciaRinzo : RT @quotidianodirg: Alimentazione detox dopo Pasqua: esempio dieta - quotidianodirg : Alimentazione detox dopo Pasqua: esempio dieta - sissinamo74 : Giustamente dopo la dieta detox, la sauna ? (Zazoom Blog)

Per mantenere la linea, un’importanza particolare è data dal contenuto di sodio e di fibre. Leggendo questo articolo scopriremo perchè è importante in una dieta saper leggere in modo corretto le etichette degli alimenti. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr