Chi partecipa, le chiamate, la green room: ecco come funziona il draft Nba

La Gazzetta dello Sport SPORT

Chi sceglie chi — Orlando ha la prima scelta assoluta del draft 2022.

Fu il primo Draft trasmesso in prime time dalla tv nazionale statunitense.

Eleggibilità — Nessun giocatore può firmare un contratto o giocare in Nba senza essersi dichiarato eleggibile per un draft Nba.

Il primo draft Nba dell’era moderna è quello del 1989, quando la prima scelta assoluta fu Pervis Ellison, "Never Nervous", da Louisville. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta, però, solo di indiscrezioni e previsioni: non è escluso che Banchero possa essere anche la scelta numero 1 SportFair. E’ tutto pronto per il Draft NBA! (SportFair)

Per lui, e a tutti noi che per questo ragazzo faremo il tifo A cura di Luca Mazzella. Ci siamo, è il grande giorno di Paolo Banchero. (Fanpage.it)

Dove e come vedere il Draft NBA 2022: orari. Inoltre ricordiamo che il Draft NBA 2022 sarà caratterizzato da 58 scelte invece di 60, per le sanzioni inflitte dalla NBA a Milwaukee Bucks e Miami Heat. (Pianetabasket.com)

Tra questi ci sono tre italiani e uno in particolare, Paolo Banchero, potrebbe essere la prima scelta assoluta. Dal 1984 la prima scelta assoluta viene assegnata tramite una lotteria che estrae l’ordine delle prime tre chiamate: quest’anno tocca agli Orlando Magic. (Corriere della Sera)

I due nomi sui quali rizzare le antenne sono quelli di Matteo Spagnolo e Gabriele Procida, i due ragazzi prodigio che proveranno a ritagliarsi la loro fetta di storia nella notte che tanti tifosi Italbasket ricorderanno. (Sport Fanpage)

L'andamento dell'incontro, fin dalle prime battute, non lascia dubbi a proposito (Pianetabasket.com)