"Una sentenza così tardiva è sempre una sentenza ingiusta"

ilGiornale.it INTERNO

Anche questa vicenda rientra nel tema dei rapporti tra Giustizia e politica: una relazione che continua a essere problematica.

«In quarant'anni di esercizio della funzione di Pm non mi sono mai sognato di esprimermi in termini così grossolani.

Una sentenza così tardiva è sempre una sentenza ingiusta».

Tuttavia la disaffezione degli italiani alle urne è così aumentata che l'astensione non potrebbe essere interpretata come un voto negativo, ma come stanchezza e rassegnazione generalizzata

«Non ho ascoltato la requisitoria in cui si fa questo paragone, e quindi non so come il Pm abbia spiegato questo nesso. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Queste le richieste del pubblico ministero, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il sostituto Luca Gaglio, al termine della lunga requisitoria del processo Ruby 3. Corruzione in atti giudiziari: questo il reato contestato, per aver […] (Il Fatto Quotidiano)

Anzi un processo, quello appunto alle cosiddette “cene galanti” organizzate da Silvio Berlusconi, che si trascina ormai stancamente da anni e anni. Lo potremmo chiamare “partenogenesi”, mutuando un termine dalla medicina, il che in tempo di biopolitica (qualcuno ha parlato anche di biodiritto) fa sempre chic. (Nicola Porro)

«Era tra le preferite di Berlusconi». Cosi, ieri a Milano, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il sostituto Luca Gaglio hanno tratteggiato l'identikit di Roberta Bonasia, ex infermiera dell'AslTo5 di Moncalieri/Nichelino diventata negli anni a cavallo tra il 2012 e il 2013 assidua frequentatrice delle serate di Arcore, appellata da alcuni imputati come «la fidanzata del premier». (La Stampa)

Ruby ter, il pm chiede 6 anni per Berlusconi e 5 per Karima. I magistrati hanno chiesto rispettivamente condanne a 5 anni e 6 anni e 6 mesi e confische di 5 e 3 milioni di euro (Corriere dell'Umbria)

Tra l’altro, la conoscete la barzelletta del “bunga bunga”? Il primo sceglie la seconda via e viene sodomizzato, l’altro preferisce la morte, ma il capo dei guerriglieri gli dice: ok, ma prima un po’ di bunga bunga (Il Riformista)

Scontro nel M5s su post anti premier Il processo Ruby ter: il pm chiede 6 anni per Berlusconi, “ha pagato il silenzio delle ragazze”. (Yahoo Eurosport IT)