Briatore: la confisca dello yacht è annullata, sarà risarcito?

Briatore: la confisca dello yacht è annullata, sarà risarcito?
Motorsport.com Italia INTERNO

Siamo al paradosso: la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte di appello di Genova che aveva disposto la confisca del Force Blue, il mega yacht di Flavio Briatore.

La pena era stata ridotta in appello, ma erano rimasti tanto la confisca che la vendita

L’ex team principal di Benetton e Renault in F1, quindi, potrebbe chiedere un risarcimento allo Stato.

Peccato che nel frattempo lo Stato italiano ha provveduto a mettere all’asta l’imbarcazione che è stata acquistata da Bernie Ecclestone per sette milioni di euro. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E i danni morali che ho subito sono incalcolabili: da undici anni, tutti mi danno dell’evasore fiscale, pure in tv. Insomma, questo potrebbe voler dire che il Force Blue non era da confiscare. (Corriere della Sera)

La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte di appello di Genova che aveva disposto la confisca del Force Blue, il mega yacht di Flavio Briatore. A chi gli domanda come si spieghi la vendita prima del verdetto definitivo, Briatore risponde:. (L'HuffPost)

Potrebbe interessarti: Briatore, accusato di evasione fiscale: lo yacht finisce all’asta. Briatore spiega anche la trafila che ha dovuto fare per evitare la vendita preventiva del suo Force Blu, ma a nulla è servito: La corte di Cassazione annulla la sentenza sul sequestro del mega yacht di Flavio Briatore, ma è troppo tardi. (SoloDonna)

Quanto vale lo yacht superlusso di Briatore, che forse lo Stato deve restituire

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Il colore più sublime dell'estate è (sempre) il bianco ed ecco come indossarlo in questa stagione LEGGI ORA Nanni Moretti c'è! Il Force Blue è stato venduto all'asta per 7 milioni di euro. (Elle)

La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la confisca dello yacht che era stato sequestrato nel 2010 all’imprenditore. Flavio Briatore, arrivano le conferme: maxi risarcimento? (Inews24)

editato in: da. La Suprema Corte ha disposto l’annullamento (con rinvio) del sequestro del Force Blue, il celebre yacht dell’imprenditore e personaggio pubblico Flavio Briatore. Il problema è che lo Stato ha già provveduto a mettere il “Blue Force” all’asta. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr