Positivi al Covid alcuni operatori: scuola media chiusa tre giorni e tamponi per tutti

Positivi al Covid alcuni operatori: scuola media chiusa tre giorni e tamponi per tutti
Corriere Adriatico ESTERI

Decisione presa anche a seguito di numerose assenze e uscite anticipate di alcuni studenti del plesso, nella giornata di ieri, per insorgenza di sintomi compatibili con il contagio da Covid 19.

ospese cautelativamente per 3 giorni, fino a venerdì, le lezioni in presenza nella Scuola Media di Rapagnano.

La decisione è stata presa dalla Dirigente Scolastica dell’ISC di Monte Urano Rossana Gentilini, sentito il parere favorevole del Sindaco di Rapagnano Remigio Ceroni, "a causa della positività al Covid 19 da parte di 3 unità di personale della Scuola Secondaria di I° grado, e in attesa dell’esito di altri tamponi effettuati nella giornata di ieri". (Corriere Adriatico)

Su altre fonti

Infine, una tabella fotografa la situazione contagi in ambito scolastico nel periodo 7-21 febbraio 2021, nel quale si sono registrati 2.786 nuovi casi fra bambini e studenti/alunni dai servizi 0-3 anni alle superiori e 392 nuovi casi fra docenti e personale scolastico. (La Gazzetta di Modena)

Dati Covid: 13 mila contagi. Lopalco sulle scuole: riaprirei in primavera

Sul fronte vaccinazioni il portale del Ministero della Salute indica 3.647.651 vaccini totali (seconde dosi incluse), per 1.338.877 persone vaccinate. L’andamento dei contagi negli ultimi giorni e l’incedere delle varianti preoccupa anche l’assessore alla salute della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco, come riferiamo in un altro pezzo (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr