Green Pass per tutti? Siamo in attesa dell’obbligo della certificazione verde, ma per chi?

SavonaNews.it INTERNO

In arrivo, quindi, una stretta non più solo nell’ambito sanitario e scolastico, ma anche per chi ancora non aveva l’obbligo del Green Pass.

Negli ambienti chiusi, pare sarà richiesta la certificazione verde, come già si fa in palestre, piscine, teatri, ristoranti e bar.

Si parla inoltre che chi sarà sprovvisto di Green Pass, ricorrerà in una multa che potrà variare dai 400 ai 1000 euro, con l’ulteriore possibilità della sospensione dello stipendio

Sembrerebbe infatti che anche chi usufruisce di prestazioni in entrambi gli ambiti necessiti del Green Pass. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Veniamo al questionario a cui hanno sottoposto i clienti del sito: Cosa ti fa sentire sicuro adesso, durante un incontro con una escort? Sarebbe quindi questo il nuovo diktat del sesso a pagamento in tempo di pandemia. (San Marino Rtv)

Suona la campanella per l’esercito dei 3.937 alunni delle scuole di primo grado della spiaggia di velluto: 79 alunni in meno rispetto allo scorso anno, con una diminuzione più evidente nelle scuole medie (-35 alunni) rispetto ai nidi (-12 iscritti) e alle elementari (-17 alunni). (il Resto del Carlino)

Dopo cinque giorni di mancata presentazione del green pass scatta la sospensione, con il mantenimento del posto e la perdita dello stipendio. Tramite la piattaforma del Ministero è relativamente facile capire a chi scade il green pass ogni due giorni e a chi no, anche se ufficialmente il datore di lavoro non può sapere se il dipendente sia o meno vaccinato. (TGR – Rai)

E sulla questione sicurezza della scuola di Montignano hanno chiarito:"Difficile fare una previsione per il rientro in classe, serviranno ulteriori verifiche, ma non sarà entro l'anno Sui banchi siederanno 79 alunni in meno rispetto allo scorso anno scolastico. (Vivere Senigallia)

di Daniele Rosi Accogliere i ragazzi nel primo giorno di scuola e favorire l’integrazione. L’accoglienza è un parte importante dell’ambiente scuola, perché si tratta di un luogo privilegiato" (LA NAZIONE)

Domani nelle Marche aprono le scuole e la professoressa Salimbeni non entrera', "Non ho ancora un piano B" , rivela "Il green pass e' un provvedimento inutile e discriminatorio, perche' non dice niente sulla salute delle persone". (Tiscali.it)