Mosca: "Droni ucraini nella notte su Kursk, un morto e 9 feriti"

Mosca: Droni ucraini nella notte su Kursk, un morto e 9 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Mosca: "Droni ucraini nella notte su Kursk, un morto e 9 feriti" La Tass riferisce di un attacco ucraino con droni durante la notte sulla città russa di Kursk, al confine tra i due Paesi, con un morto e 9 feriti. Citando una nota del quartier generale operativo regionale diffusa sul suo canale Telegram, la Tass precisa che "diverse abitazioni sono andate a fuoco a seguito degli attacchi mirati dei droni contro infrastrutture civili". (La Stampa)

Su altri media

Lo ha reso noto l'agenzia statale russa Tass, citando fonti militari locali. Almeno una persona è morta e altre nove sono rimaste ferite in seguito a un attacco notturno con droni ucraini sulla città russa di Kursk (la Repubblica)

Nel video incendi che avvolgevano edifici residenziali, apparentemente causati dagli attacchi dei droni. "Kursk è stata sottoposta a un massiccio attacco nemico durante la notte", ha dichiarato l'amministrazione regionale di Kursk in un post sull'app di messaggistica Telegram (RaiNews)

Ma il quartier generale operativo della regione di Kursk segnala che diverse case sono state colpite prendendo fuoco e che una donna di 85 anni è rimasta uccisa e altri nove civili feriti. Il ministero della Difesa afferma che tutti i velivoli senza pilota sono stati intercettati, di cui uno sulla regione di Mosca (Gazzetta di Parma)

Mosca: 115 droni ucraini sulla Russia, 1 morto e 9 feriti

Attacco ucraino con i droni nella tra lunedì e martedi sulla regione russa del Kursk. Secondo quanto riferito dal Ministero della Difesa russo, nella regione sono stati abbattuti 109 droni. Una donna di 85 anni è rimasta uccisa nell'attacco. (Il Sole 24 ORE)

Ll segretario generale della NATO Mark Rutte osserva mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy conferisce un’onorificenza statale a un medico militare in un ospedale di Odessa, in Ucraina, martedì 15 aprile 2025. (Il Sole 24 ORE)

Nella notte, le forze ucraine hanno lanciato un attacco con 115 droni contro il territorio russo, di cui 109 diretti verso la regione di Kursk. Tuttavia, il comando operativo della regione di Kursk ha riferito che diverse abitazioni sono state colpite e hanno preso fuoco. (Il Messaggero)