Il ripristino dei fondali è riuscito

Il ripristino dei fondali è riuscito
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

"Le attività di monitoraggio e di ripristino delle condizioni dei fondali – si legge – sono state indicate dal ministero dell’Ambiente attraverso le prescrizioni che la Conferenza di servizi, appositamente convocata, ha stabilito subito dopo il naufragio

Il graduale ripristino degli habitat ha portato a una nuova colonizzazione di pesci, che hanno tra l’altro beneficiato dell’interdizione alle attività di pesca per tutta la durata del progetto. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Il corteo è arrivato al porto e si è concluso alle 21.45, l’ora esatta in cui la nave da crociera urtò gli scogli al largo dell’isola. Il corteo fino al porto all'ora della tragedia che costò la vita a 32 persone. (LaPresse)

L'incidente causò 32 morti tra i passeggeri e l'equipaggio. Schettino è stato condannato a 16 anni di reclusione (La Repubblica Firenze.it)

“Abbiamo deciso di occuparci degli otto pompieri e del loro comandante che in una notte di gennaio si sono ritrovati in una situazione assurda: salvare più vite possibili delle 4’000 persone a bordo della nave”. (RSI.ch Informazione)

Costa Concordia: morti, risarcimenti, cause del naufragio. Cos'è successo

Noi ci facemmo forza, vidi lo sguardo mio padre completamente perso, fino a quel momento normalmente era il mio sai. il mio angelo custode, il mio eroe Ma quella della Concordia è molto più che la semplice storia di una nave andata a picco e del Comandante che l’ha abbandonata. (Famiglia Cristiana)

A dieci anni dalla tragedia, una ricostruzione del naufragio della Costa Concordia, avvenuto la notte del 13 Gennaio 2012 di fronte all’Isola del Giglio. Ecco dove vedere i documentari in tv e in streaming (Piper Spettacolo Italiano)

A distanza di 10 anni le immagini della Costa Concordia sono ancora stampate nella mente di tutti gli italiani. I prezzi, al pari delle dimensioni della Costa Concordia, sono enormi (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr