Spazio | Perseverance “chiama casa” | “Tutto ok | prossima fermata Marte”

In sostanza, “Perseverance ha telefonato a casa per farci sapere che è ufficialmente sulla strada per Marte” scandisce la Nasa confermando con queste parole che il quinto rover marziano degli Usa è definitivamente in viaggio verso il Pianeta Rosso.

Spazio, Perseverance “chiama casa”: “Tutto ok, prossima fermata Marte” (Di giovedì 30 luglio 2020) Superato anche “l’ultimo traguardo critico di oggi” per la missione ‘Perseverance‘ della Nasa. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua. (Fotogramma). Superato anche "l'ultimo traguardo critico di oggi" per la missione 'Perseverance' della Nasa. (Adnkronos)

"E' la prima volta nella storia che la Nasa ha dedicato una missione all'astrobiologia, la ricerca della vita", dice un dirigente della Nasa. Ha preso il via la missione del rover "Perseverance", che raggiungerà Marte a febbraio del prossimo anno. (PPN - Prima Pagina News)

Questo potrebbe innescare reazioni chimiche in grado di fornire energia a eventuali forme di vita. La missione del rover Perseverance potrebbe risultare determinante per indagare il sottosuolo del pianeta rosso. (Scienzenotizie.it)

L’idea di una forza spaziale come nuova dimensione delle forze armate non è nata negli Stati Uniti, né in Russia. La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. (Avvenire)

Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano interagire tra loro sulla base di interessi e passioni comuni. (Yahoo Notizie)

Lascerà anche un piccolo elicottero, che sarà il primo tentativo di volare su un altro pianeta. Cape Canaveral: Per portare la roccia di Marte (missione su Marte) sulla Terra per la prima volta, l'agenzia spaziale statunitense NASA ha la più grande e mai analizzata per testare le prove di una vita antica. (Calciolive)