Nel giorno di Pasquetta, le vaccinazioni agli ultra ottantenni in vaporetto

VeneziaToday INTERNO

In una Pasquetta di sole, Ulss 3 ha attraccato a Sant'Erasmo con un ambulatorio galleggiante, un vaporetto adattato messo a disposizione da Actv, e vaccinato gli over 80 dell'isola e delle Vignole.

Vaccinazioni in vaporetto a Venezia. «Altre due isole, un'altra comunità - ha spiegato il direttore generale Edgardo Contato - raggiunta dai sanitari dell'Ulss 3.

Centoventi vaccinazioni a bordo effettuate tra le 9.30 e le 15, alle quali si sono sommate quelle a domicilio. (VeneziaToday)

Su altri giornali

Un modo per raggiungere i più anziani che vivono tra i canali e le isole della Laguna. A Venezia si vaccina anche a bordo dei vaporetti, tipici mezzi di trasporto della città lagunare. (LaPresse)

Così per vaccinare tutti, incluso chi era arrivato dalla terraferma, sono state fatte arrivare altre 200 dosi, somministrate nell'ambulatorio galleggiante L'amministrazione ha messo a disposizione un vaporetto, trasformato in un piccolo centro vaccini, per raggiungere i residenti di Sant'Erasmo, isola distante una quarantina di minuti in battello da Venezia (la Repubblica)

Le procedure per la vaccinazione nel vaporetto a Venezia (Andrea Pattaro/Vision) Il vano passeggeri si trasforma in un ambulatorio ambulante per raggiungere le persone fragili e anziane delle isole più remote della laguna: gli abitanti di Sant’Erasmo (l’«orto» di Venezia, a una quarantina di minuti dalla Serenissima) e delle Vignole. (Corriere della Sera)

Nessun problema e vaccini tutti utilizzati anche da chi è giunto da Murano e dall'isola delle Vignole per evitare di doversi recare in punti di inoculazione più lontani. Vaccini: a Venezia arriva il vaporetto ambulatorio mobile. (Rai News)

Ha iniziato questa mattina con i residenti over 80 di Sant'Erasmo e delle Vignole per consentire loro di ricevere il vaccino senza dover lasciare l'isola. Il mezzo, messo a disposizione da Actv (azienda del trasporto pubblico) su richiesta del Comune di Venezia, è stato allestito dall'Ulss 3 Serenissima. (ilgazzettino.it)

A bordo alcuni neolaureati e specializzandi coordinati dal dottor Vittorio Selle del Sisp (Servizio igiene sanità prevenzione) e dal direttore sanitario Giovanni Carretta Anche a Pasquetta si lavora nella postazione medica galleggiante dove lavorano i giovani medici che somministrano le dose agli anziani. (La Nuova Venezia)