Lavori usuranti: le 3 strade per la pensione anticipata

QuiFinanza ECONOMIA

12 ottobre 2016 - Lavori usuranti e pensione anticipata, un tema molto sentito da parecchi milioni di italiani che potrebbe essere ad una svolta dopo l'accordo governo-sindacati su Ape, il meccanismo per il ritiro anticipato dal lavoro. Gli attuali ... (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (14 OTTOBRE 2016) – OGGI L’APE, DOMANI UN FUTURO SENZA PENSIONI L’anticipo pensionistico non ci piace: è una pura follia pretendere che un onesto cittadino, dopo decenni di lavoro e di contributi versati regolarmente, debba rivolgersi a banche e assicurazioni per accendere un mutuo... (Newspedia)

Oggi - 12 Ottobre 2016 ... Patrizia Del Pidio. (Investire Oggi)

"Riforma delle pensioni. Bisognerà però aver lavorato (e versato i contributi ... (CiociariaReport24)

L'anticipo pensionistico volontario spetterà a chi compie 63 anni e quindi è distante meno di 3 anni e 7 mesi dall'età di vecchiaia e potrà andare in pensione prima grazie al prestito purché l'assegno maturato non sia inferiore a un limite ancora da ... (La Stampa)

Sono questi i soli ... Saranno quattro le categorie di persone che potranno accedere all'Ape social, la versione interamente a carico dello Stato del nuovo anticipo pensionistico. (FIRSTonline)

La sua stessa dimensione sociale dovra' collegarsi ai processi di riorganizzazione produttiva proteggendo ... (Borsa Italiana)