«The Sandman», «Irma Vep» e «Santa Evita»: le nuove serie da guardare nel weekend

«The Sandman», «Irma Vep» e «Santa Evita»: le nuove serie da guardare nel weekend
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

È l’incipit di The Sandman, la nuova serie (da oggi su Netflix) tratta dai fumetti di Neil Gaiman usciti tra il 1988 e il 1996 per DC Comics.

Gli 11 episodi della prima stagione arrivano sullo schermo dopo una serie di tentativi falliti – l’ultimo, un film che avrebbe dovuto dirigere e interpretare Joseph Gordon-Levitt.

A garantire la fedeltà alla graphic novel la presenza di Gaiman, che ha creato la serie con Allan Heinberg e David S. Goyer

The Sandman (Netflix). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le fattezze di Sogno, il protagonista di The Sandman, sono ispirate a una persona reale, come ha dichiarato lo stesso autore di questa importantissima graphic novel, Neil Gaiman. In particolare, il personaggio principale della serie, Sogno, è conosciuto anche come Morpheus, il plasmatore, e una miriade di altri nomi. (Tom's Hardware Italia)

Acquista il nuovo cofanetto completo di The Sandman su Amazon oppure recuperare la nostra recensione di The Sandman, la serie TV. I fumetti da leggere se vi è piaciuto The Sandman. • Hellblazer. • Lucifer. (Tom's Hardware Italia)

In The Sandman invece tutto avviene da cerimoniale, senza grande impatto suoi personaggi Nel cast di The Sandman però, a partire dal protagonista Tom Sturridge, non ci sono troppe personalità e interpretazioni di spicco. (Tiscali)

The Sandman: i protagonisti raccontano la serie nella nuova featurette ufficiale

The Sandman 2 stagione, Neil Gaiman è già al lavoro. Cosa sappiamo sul futuro di The Sandman 2 dopo il debutto della prima stagione su Netflix? Cast di The Sandman 2, attori e personaggi. Chi potrebbe tornare nel cast di The Sandman 2? (TVSerial.it)

The Sandman: Perché una serie e non un film. Neil Gaiman ha parlato del motivo per cui i precedenti tentativi di adattare i fumetti in un film sono falliti: semplicemente una storia così complessa e con così tanti personaggi - tutti affascinanti e degni di essere approfonditi - non poteva essere compressa in due ore di film. (ComingSoon.it)

Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer Il protagonista Tom Sturridge (Morfeo) insieme a due delle attrici principali del serial, Gwendoline Christie e Jenna Coleman (interpreti di Lucifer e Joanna Constantine) raccontano in una nuova featurette ufficiale i loro personaggi e il mondo in cui si muovono. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr