Atalanta-Inter 0-2, D'Ambrosio e Young regalano il secondo posto a Conte

La Repubblica SPORT

Conte 7,51' D'Ambrosio 19' YoungGiacomelli 6,5.

La seconda maglietta dell'Inter 2020-2021 è stata sbertucciata con metafore gastronomiche: “Pare Il pranzo è servito”, “Una tovaglia da picnic”.

Il secondo posto è un mezzo capolavoro di Conte, ma solo mezzo, ovvero ha finito a un punto dalla Juventus.

Gasperini 5Handanovic sv – Godin 6,5 De Vrij 6,5 Bastoni 6,5 (33' st Skriniar sv) – D'Ambrosio 6,5 (33' st Biraghi sv) Barella 6,5 (45' st Eriksen sv) Brozovic 6,5 Gagliardini 6,5 Young 7 (45' st Moses) – Lukaku 6,5 (26' st Sanchez sv) Martinez 6,5.

Ma dimostra che l'Inter in questa stagione, con tutti i suoi alti e bassi, ha sprecato un'occasione gigantesca quasi quanto quel gol di Gagliardini. (La Repubblica)

Su altri media

Bene con il Napoli, meglio con l'Atalanta: l'Inter vince anche a Bergamo (0-2) e chiude il campionato al secondo posto, come non accadeva da 9 anni. Soprattutto chiude a un solo punto dalla Juventus: Conte è promosso e con lui la squadra. (ilGiornale.it)

"Alzare l'asticella". - "E' stata la partita migliore che potevamo trovare in previsione della Champions, ci ha dato una bella sveglia. Sono le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini al termine del match perso contro l'Inter nell'ultima giornata di un campionato chiuso per il secondo anno di fila al terzo posto. (La Repubblica)

Questo il messaggio lasciato da D'Ambrosio ai suoi followers. Il difensore, andato in gol contro Napoli e Atalanta, ha festeggiato il risultato di Bergamo sui social network attraverso un post sul suo profilo Instagram. (Fcinternews.it)

Dovremo fare una partita con grande coraggio, prendendoci dei rischi. "La partita col PSG può mettere qualcosa di più ad una stagione che è stata straordinaria. (Fcinternews.it)

Per cui concentrazione e cuor leggero al contempo, anche se questo ha significato non giocarsi fino in fondo la chance finale del secondo posto, in casa, in uno scontro diretto. Di lì in poi il divario è nettamente aumentato, e alla fine i gol di scarto potevano essere anche più di due. (la Repubblica)

Battendo l'Atalanta 2-0 nell'ultima partita di campionato l'Inter ha chiuso la Serie A al secondo posto con 82 punti, ad una lunghezza dalla Juventus. I quattro gol del numero 33 hanno una particolarità: sono arrivati con appena sette tiri effettuati dal nostro difensore. (Inter Official Site)