Covid, ecco i focolai attivi in Italia e le zone rosse

Sky Tg24 SALUTE

In due settimane il dato, in base a quanto rende noto l'Asl Roma 3, è passato da 16 contagiati a oltre 90.

L'età media dei contagiati è di 21 anni.

E dal monitoraggio effettuato sul territorio emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia

Ansa. LAZIO - Un cluster si è avuto dopo una partita degli Azzurri agli Europei: sono 91 le persone risultate positive al Covid dopo avere assistito in un pub a Roma, nella zona di Monteverde, al match tra Italia e Belgio (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Secondo l'Ema la variante Delta a fine agosto rappresenterà il 90% dei casi di coronavirus nell'Ue La nuova variante sembra essere più impattante sull'organismo del normale Covid: i sintomi sono tosse, raffreddore, mal di testa e mal di gola, febbre, dolori muscolari, diarrea, stanchezza e spossatezza, più forti dei sintomi riscontrati con il Coronavirus. (Tuttosport)

I ricoverati sono 80 (4 in più rispetto a ieri), di cui 17 in terapia intensiva (1 in più). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 80 (4 in più rispetto a ieri, più 5,3%), 17 in terapia intensiva (1 in più rispetto a ieri, più 6,3%). (ArezzoNotizie)

Al momento i Comuni con il massimo delle restrizioni sono cinque, di cui ben quattro nella sola Sicilia e uno in Calabria. A determinare la stretta è stato l'aumento dell'incidenza dei nuovi casi, 25 negli ultimi 7 giorni e, complessivamente, 48 casi negli ultimi 14 giorni su una popolazione di circa 4.700 abitanti. (IL GIORNO)

Sono 222 i nuovi contagi da coronavirus oggi 17 luglio in Toscana, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 188,0 x100.000 residenti contro il 215,8 x100. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr