Monti e il declassamento: disgrazia, ma premiati dal mercato

RaiNews24 ECONOMIA

Dopo il taglio del rating dell'Italia da parte di Moody's, la buona notizia arriva dall'asta dei Btp: venduti titoli per 3,5 miliari, e rendimenti in calo. La mossa di Moody's provoca le proteste del governo e solleva perplessità in Europa. (RaiNews24)

Su altri giornali

Roma, 13 lug. (TM News)

Moody’s ha nuovamente declassato i Titoli di Stato italiani, portandoli dal precedente A3 al nuovo BAA2, un tuffo di ben ben tre scalini in giù. (IBTimes Italia)

Il nuovo attacco della agenzia Moody's al debito sovrano italiano, a mercati aperti e in fase di importante ... (Il Gazzettino)

Moody's declassa il debito pubblico italiano: titoli di stato giù di due gradini, nel giudizio dell'agenzia di rating, da A3 a Baa2. È la seconda bocciatura in cinque mesi, dopo il taglio del rating a ... (L'Unità)

(ASCA) - Roma, 13 lug - ''Ma quanta differenza rispetto a qualche mese fa nelle reazioni di tanti esponenti politici...Oggi c'e' una (ovviamente giusta e unanime) levata di scudi contro l'ingiustificato downgrading deciso da Moody's, ma, ... (Agenzia di Stampa Asca)

ROMA - L'agenzia di valutazione americana Moody's ha deciso di tagliare di due scalini il giudizio sui titoli di Stato italiani. «Anche il clima politico, ... (Il Messaggero)