Handelsblatt, industriali tedeschi pronti a salvare Deutsche Bank

PrimaPaginaItaly ECONOMIA

Stando al fondatore del fondo Algebris, Davide Serra, finanziere molto amico del premier Matteo Renzi e detentore di debito della Deutsche Bank, la richiesta dei 14 miliardi sarebbe "un'estorsione", mentre intravede la possibilità di un accordo tra i 4 ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altre fonti

La tempesta innescata sui mercati dalla notizia ha fatto vacillare il colosso bancario tedesco, già alle prese con i timori sulla sua tenuta per l'enorme esposizione ai derivati dell'istituto. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Apertura di settimana contrastata per le piazze europee, con Milano fanalino di coda in calo dello 0,77% a 16.274 punti. Francoforte resta chiusa per la festa dell'Unificazione. (PostGenovaOnline)

Anzi, proprio dagli Usa è arrivata una ulteriore bordata contro la banca, definita ormai "priva di fiducia generale". (road2sportNews)

Ma il ruolo di protagonista non sarebbe affidato allo Stato tedesco: a prendervi parte sarebbero invece le principali industrie del Paese. Il piano di salvataggio per Deutsche Bank è già in fase di discussione. (La Stampa)

(ANSA) - ROMA, 9 OTT - L'amministratore delegato di Deutsche Bank, John Cryan, non ha trovato un accordo con il Dipartimento di Giustizia Usa per chiudere l'indagine aperta sui mutui subprime negli Stati Uniti. (L'Arena)

In base ai rumors, ci sarebbero già stati "contatti a tutti i livelli" tra Germania e Stati Uniti. (CataniaLiveNews)