Campo di calcetto sostenibile ad Aurora, Lo Russo contestato non partecipa al taglio del nastro

Corriere della Sera INTERNO

Un impianto dedicato all’inclusione sociale e alla sostenibilità ambientale, realizzato utilizzando plastica riciclata, in particolare quella dei sacchetti delle patatine, «miracolosamente» trasformata in erba sintetica.

Tutti i materiali, compreso il fondo in Ecocept potranno essere nuovamente riciclati al termine del loro «ciclo di vita».

Tutto questo è però passato in secondo piano quando dai balconi della vicina Radio Black Out è stato srotolato uno striscione con la scritta: «Patatine, guerra, debito e povertà»

In programma c’era la cerimonia di inaugurazione del campetto realizzato da PepsiCo, nell’ambito del «progetto Lay’s RePlay». (Corriere della Sera)

Su altri media

Un nuovo campo da calcio a cinque per i ragazzi e le ragazze del quartiere Aurora. Il campo è stato realizzato LaysReplay, un'azienda di proprietà di Pepsi che produce patatine, in collaborazione con UEFA Foundation for Children ed è stato realizzato con il materiale di riciclo dei pacchetti delle patatine. (TorinoToday)

Un campo da calcetto che non solo è stato creato a partire da materiali di scarto, ma che non fa male all’ambiente: la sua impronta di carbonio è infatti azzerata. Come si fa un campo da calcetto sostenibile. (Libero Tecnologia)

È un iniziativa che ha due finalità, innanzitutto è un campo responsabile, perché rispetta totalmente l’ambiente: utilizza sacchetti delle patatine riciclati a fine uso. Un campo da calcio per un futuro più inclusivo grazie a PepsiCo (Agenzia askanews)

Esempio tangibile del progetto globale: Lay’s RePlay. Il campo è stato donato alla comunità del Quartiere Aurora di Torino dal brand Lay’s, marchio appartenente al portfolio PepsiCo. La maggiore sostenibilità ambientale del campo “Lay’s RePlay”, realizzato in collaborazione con GreenFields. (Periodico Daily)

È un iniziativa che ha due finalità, innanzitutto è un campo responsabile, perché rispetta totalmente l'ambiente: utilizza sacchetti delle patatine riciclati a fine uso. (askanews) - Alla Casa del quartiere Cecchi Point di Torino, in zona Aurora, è stato inaugurato il campo da calcio a cinque "Lay's RePlay", il primo realizzato nell Unione europea da PepsiCo, azienda leader nel food & beverage. (Tiscali)

Rappresenta questo — e molto altro — il «rettangolo verde» nato dal «progetto Lay’s RePlay», realizzato da PepsiCo e inaugurato ieri al Cecchi Point del quartiere Aurora. Per la realizzazione del campo sono stati privilegiati fornitori locali, per un concetto di restituzione al territorio e per ridurre l’impatto delle emissioni legate ai trasporti. (Corriere della Sera)