Auto elettrica, fino a 99 centesimi al kw: «In autostrada spenderei 80 euro per un pieno»

Corriere Fiorentino ECONOMIA

Shadow Rincari energetici: 66 centesimi al kw per le colonnine super recharge, quasi un euro per quelle oltre i 150 kW di erogazione. Autonomia contenuta: una Smart elettrica fa 160 km con un pieno, una a benzina 700 km. Allacciamenti introvabili o occupati da mezzi a motore termico: ad aprile scorso, il test del Corriere Fiorentino su un campione di 25 postazioni in città riscontrò appena un 28% di posti fruibili. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

Enel X Way annuncia le nuove tariffe in vigore dal prossimo 8 ottobre, con rincari che interesseranno gli utilizzatori che non hanno sottoscritto un abbonamento mensile. (Auto.it)

L’Italia è in subbuglio per gli aumenti dell’energia elettrica: il rincaro del 59% porta il prezzo finale per la famiglia tipo a 0,6601/kWh, comprensivo delle imposte). E scatta da sabato 1° ottobre, creando una situazione sociale di enorme difficoltà. (Vaielettrico.it)

V olevo segnalarvi che Enel X aumenterà il costo al khW sulle colonnine di ricarica. Dall’ 8/10 il costo sarà: AC 0,58 al KWh, DC 0,89 al KWh. Convenienza finita per le auto elettriche con questi prezzi delle ricariche, ci scrive un lettore. (Vaielettrico.it)

Pochi giorni fa Enel X Way, il principale operatore italiano di colonnine per auto elettriche e ibride plug-in, ha deciso di apportare nuove modifiche al proprio piano tariffario, aumentando il prezzo per kWh della ricarica fast (fino a 150 kW) da 0,69 a 0,89 euro. (Quattroruote)

Lavoriamo ogni giorno per sostenere la mobilità elettrica attraverso soluzioni flessibili, innovative e sostenibili scrive in una email ai clienti Enel X Way l'azienda. La crescita dei costi dell'energia costringe Enel X ad un nuovo ritocco delle tariffe per la sua rete di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. (DMove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr