Giornata mondiale della salute, parla Aldo Bova

2a News SALUTE

- Advertisement -. In occasione della “Giornata mondiale della salute”, più che puntuale è arrivato il commento del presidente del Forum delle associazioni sociosanitarie, professore, Aldo Bova.

Giornata mondiale della salute: Il Forum delle Associazioni sociosanitarie per “Costruire un mondo più giusto e più sano”.

La grave pandemia, che stiamo vivendo, ha determinato un aumento delle diseguaglianze nel mondo della cura della salute in modo molto netto nel nostro paese. (2a News)

La notizia riportata su altri media

Per questo la gestione della campagna vaccinale è fondamentale per uscire quanto prima da questa crisi garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’accesso ai vaccini”, sostengono i promotori della campagna #datiBeneComune, che rilevano come la campagna vaccinale presenti notevoli criticità sia in termini di flusso e qualità dei dati sia di sistema informativo di gestione, monitoraggio e rendicontazione. (Servizio Informazione Religiosa)

“Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. Lo scopo primario della ricorrenza è, infatti, quello di sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza del libero ed equo accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità. (AgrigentoOGGi.it)

5 errori da non fare se vuoi perdere peso (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 7 aprile è la Giornata mondiale della salute: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? Ecco i 5 errori da non fare assolutamente se si vuole perdere peso. (Zazoom Blog)

Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Salute, che quest’anno assume un’accezione ancora più significativa alla luce della situazione pandemica che stiamo vivendo. L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. (Il Sole 24 ORE)

Una crisi sanitaria che, afferma l’Oms, ha portato tra 119 e 124 milioni di persone sotto la soglia della povertà estrema nel corso del 2020. Come in Italia, dove malgrado le rigide e continue restrizioni la situazione resta difficile e più complicata rispetto agli altri Paesi europei” (insalutenews)

La Giornata Mondiale della Salute mira in particolare a richiamare l’attenzione della comunità internazionale sull’importanza di un accesso che sia per tutti libero ed equo a cure sanitarie di qualità. (Sempione News)