Ucraina, Meloni salta ricevimento Biden e summit: “Ma su Kiev linea non cambia”

Ucraina, Meloni salta ricevimento Biden e summit: “Ma su Kiev linea non cambia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

(Adnkronos) – L'intervento di 13 minuti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, in cui ha ribadito il sostegno dell'Italia all'Ucraina e il dovere della comunità internazionale a "non voltarsi dall'altra parte", poi la cena con lo staff e subito in volo verso Roma. La premier Giorgia Meloni anticipa il rientro, come reso noto domenica, 'sforbiciando' la missione Unga a New York di un giorno, dal 25 settembre -come da programma- al 24. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

Caloroso saluto tra il premier Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky al Palazzo di Vetro di New York. (Adnkronos)

La premier Giorgia Meloni ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a margine dei lavori della 79ma Assemblea Generale dell’Onu. Nel corso del colloquio, secondo quanto si è appreso, è stato ribadito il convinto sostegno dell’Italia alla legittima difesa dell’Ucraina, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per una pace giusta e duratura. (Il Sole 24 ORE)

A margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, abbiamo concordato i nostri prossimi piani comuni. Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky pubblicando una foto dell'abbraccio con la premier a New York (Tuttosport)

Onu, incontro Meloni-Zelensky: premier ribadisce sostegno Italia

Non è neanche così utile per la nazione che ha il pregio che tutti riconoscono al mondo della chiarezza e della sua determinazione nel sostenere l’Ucraina, cercare di dire un’altra storia. L’Italia è considerata una nazione seria e affidabile, ce lo riconoscono tutti e tutti dovremmo andarne fieri”. (CremonaOggi)

Sul fronte bilaterale, "è stata ribadita la comune volontà di convocare al più presto un Vertice tra i due Governi e un “Business Forum” al fine di un ulteriore rafforzamento della relazione bilaterale". (Civonline)

A margine dei lavori della 79ma Assemblea Generale dell’Onu, la premier Giorgia Meloni ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio è stato ribadito il convinto sostegno dell’Italia alla legittima difesa dell’Ucraina, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per una pace giusta e duratura. (LAPRESSE)