Covid, zona rossa in provincia di Latina: preoccupa variante indiana

Inews24 INTERNO

A parlare è il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito agli arrivi dall’India.

Una zona in provincia di Latina, a Sabaudia, è finita in zona rossa per l’aumento eccessivo di contagi. Annunciata pochi minuti fa la zona rossa per la zona di Bella Farnia a Sabaudia, in provincia di Latina (Lazio), dopo che ieri, a seguito di uno screening dell’Asl, sono risultati positivi 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

La prima ipotesi è che a causare il sinistro possa essere stata una mancata precedenza. Gli agenti della Polizia locale, il personale del 118 ed il soccorso stradale Miatello, sono intervenuti all'angolo tra via Giustiniano e via dei Bersaglieri dove le auto si sono scontrate. (latinaoggi.eu)

Sul tema specifico dell’autostrada Roma Latina e Bretella Campoverde Cisterna Valmontone dall’incontro con la Regione sono emersi passi in avanti decisivi:. 1) l’autostrada Roma Latina è opera strategica e prioritaria come da piano Italia Veloce, da allegato infrastrutture al decreto semplificazione e da allegato infrastrutture alla legge Bilancio. (Lunanotizie)

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 2 maggio 2021 – Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 21.40, in via Gramsci, all’altezza dell’incrocio con via Greppi, un donna di 37 anni e un uomo di 36 anni sono stati soccorsi e trasportati in codice giallo, una all’Humanitas di Rozzano e l’altro al San Carlo di Milano, per le ferite riportate dopo un incidente con il monopattino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il prefetto di Latina, Maurizio Falco, ha spiegato: «Temiamo una escalation, laddove i dati dei prossimi screening saranno sulla stessa linea di tendenza. Tra i cittadini più a rischio - conferma - ci sono quelli rientrati da pochi giorni dall’India» (Corriere della Sera)

La pazienza e la bravura degli operatori sanitari in campo è stata determinante nel convincere la ferita a lasciarsi curare. Prima dell'arrivo dei militari è giunta un'ambulanza che ha soccorso sul posto la donna, poco incline a lasciarsi aiutare. (latinaoggi.eu)

Il bollettino di oggi della Asl di Latina comunica che sono stati riscontrati 109 nuovi casi di contagio al Covid 19 nella provincia pontina, anche se a questo numero vanno aggiunti gli 86 casi di positività riscontrati ieri a Bella Farnia nello screening alla comunità indiana e dunque la pressione della pandemia non si attenua. (ilmessaggero.it)