Migranti: Msf, soccorse 87 persone tra cui 2 bambini molto piccoli

LaPresse ECONOMIA

L’imbarcazione è stata avvistata stamattina presto dallo staff a bordo e siamo stati in grado di portare tutti in sicurezza sulla nave”.

Lo scrive su Twitter la Ong precisando sul profilo in inglese che le persone si trovavano a bordo di un gommone salpato dalla Libia

Milano, 19 gen. (LaPresse) – La Geobarents di Medici Senza Frontiere ha “soccorso 87 persone, tra cui due bambini molto piccoli.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Guardando alla progressione quadrimestre su quadrimestre, ritenuta pi aderente alla realt economica rispetto alla comparazione annuale, il quarto trimestre del 2021 ha segnato un +1,6% rispetto ai tre mesi precedenti e questo considerato un dato confortante. (GameGurus)

Lo riferisce l’Ufficio nazionale di Statistica, secondo cui l’aumento su base congiunturale è dell’1,6%, meglio dello 0,2% dei tre mesi precedenti e dell’1,1% atteso alla vigilia: malgrado la crescita annuale sia migliore delle stime, “l’economia cinese ha di fronte una triplice pressione, tra cui la contrazione della domanda, lo shock dell’offerta e le aspettative più deboli”, ha messo in guardia l’Ufficio (Icona News)

Tale equiparazione con il concetto di “azzeramento” non è affatto preciso. Nei report sopraccitati, la stampa occidentale equipara l’azzeramento dei contagi al lockdown. (Radio Cina Internazionale)

Nel 2021, il tasso di utilizzo della capacità industriale nazionale ha raggiunto il 77,5%, vale a dire 3 punti percentuali in più rispetto a quello dell'anno precedente. La crescita è stata del 9,6% nel 2021 rispetto all'anno precedente e del 6,1% nella media degli ultimi due anni (Italia Oggi)

Il PIL cinese e' cresciuto solo del 4% nel quarto trimestre rispetto all'anno precedente, meglio delle previsioni di crescita del 3,8% ma inferiore all'espansione del 4,9% registrata nel terzo trimestre, secondo i dati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica. (Notizie - MSN Italia)

La crescita nel quarto trimestre 2021 è stata appena del 4%, la più bassa dall'inizio della ripresa post-pandemica avviata nel secondo trimestre del 2020. Il settore chiave da tenere d'occhio comunque è quello immobiliare, rappresentativo del 25% dell'attività economica della Cina (Investire.biz)