Ferrari, l’utile in crescita non basta: il titolo crolla (-5%) per lo spostamento del target

Yahoo Finanza ECONOMIA

In crescita anche le consegne grazie al mercato cinese. Ferrari ha svelato oggi pomeriggio i conti del primo trimestre e Piazza Affari ha reagito negativamente.

Ferrari, l’utile in crescita non basta: il titolo crolla (-5%) per lo spostamento del target. Il raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2022 è stato posticipato di un anno, ma nel primo trimestre l’utile è andato oltre le attese. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il gruppo, sottolinea una nota, è «fiducioso di raggiungere il limite superiore della guidance 2021 in virtù di risultati eccellenti, presa ordini forte e portafoglio ordini a livello record alla fine del primo trimestre 2021». (Corriere della Sera)

“Il V12 fa parte della nostra storia, anzi ne costituisce il cuore, e stiamo cercando di identificare possibili soluzioni per tenerlo in vita”, è tutto ciò che ha dichiarato. Gli 830 cavalli erogati al regime di 9.500 giri al minuto della 812 Competizione potrebbero non rappresentare ancora il picco della ricerca sul V12 Ferrari (Quattroruote)

È questo, in sintesi, il risultato del primo trimestre dell'anno per la Casa di Maranello. Lamborghini e Porsche all’asta, cosa comprare con 20 mila euro. Ferrari 812 Versione Speciale. Ferrari, ecco quali modelli salgono di più. (Auto.it)

Ferrari 812 Competizione motore, prestazioni, interni - Quattroruote.it

Cosa che però non è piaciuta alla Borsa: al termine delle contrattazioni il titolo del Cavallino è stato il peggiore di Piazza Affari e ha lasciato sul terreno l'8,02% L'indicazione, a poche ore dal lancio di domani (evento in cui verrà anche rivelato il nome ufficiale), arriva dal presidente e amministratore delegato ad interim del Cavallino, John Elkann. (Motor1 Italia)

Peso. La Ferrari 812 Competizione pesa 1.487 kg, per un rapporto peso-potenza di 1,79 kg/cv e bilanciamento delle masse ideale, 49:51 tra i due assi. Ferrari 812 Competizione. Motore. E' un oggetto per collezionisti, presentato nella nuova struttura dell'Attività Sportiva GT a Fiorano. (Auto.it)

La rapportatura non cambiata rispetto alla Superfast, ma il maggiore regime massimo del motore ha reso più ampio lo sfruttamento delle singole marce La 812 Competizione gira a Fiorano in un minuto e 20 secondi: un secondo più lenta della SF90 da 1.000 CV e un secondo più veloce rispetto alla F12tdf. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr