Vaccino obbligatorio, Costa: “Entro fine settembre valuteremo estensione”

Italia Sera SALUTE

“Sono convinto che il Green pass possa e debba essere esteso ulteriormente.

L’obbligo della vaccinazione non è tabù, entro fine mese valuteremo estensione”.

Costa spiega: “Abbiamo intrapreso una strada che inizialmente non ha previsto l’obbligo, abbiamo confidato nel grande senso di responsabilità dei cittadini che è stato ampiamente dimostrato.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto a ‘Restart 264’ su Cusano Italia TV. (Italia Sera)

Su altri giornali

In Italia via alla terza dose di vaccino a partire dal 20 settembre. Le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi“. (ArezzoWeb)

Vaccini Covid, studio Lancet: “La terza dose non serve”. Ci sono diversi Paesi che hanno iniziato a somministrare la terza dose, probabilmente per paura della variante Delta, e molti altri sono in procinto di farlo. (Notizie.it )

Milano, 14 set. (LaPresse)

Le donne in attesa, grazie alla collaborazione dei consultori aziendali, troveranno una linea vaccinale dedicata e personale medico e ostetrico che le. Mancano due giorni all'Open Day organizzato dall'Asl di Caserta interamente dedicato alle donne incinte. (ilmattino.it)

A noi operatori sanitari che siamo entrati in contatto non so quante volte con persone super contagiose, ha protetto molto Le malattie infettive sono diventate negli ultimi anni un problema sanitario emergente e il ruolo dello specialista infettivologo è fondamentale. (news-24.it)