Euro2020, Bocelli alla cerimonia di apertura con 'Nessun dorma'

Tuttosport SPORT

Dopo aver aperto le Olimpiadi nel 2006 e l'Expo sia di Shanghai nel 2010 che di Milano nel 2015, Bocelli sarà ancora una volta il simbolo dell'Italia nel mondo in una cerimonia spettacolare.

ndrea Bocelli sarà il protagonista musicale della cerimonia d'apertura di Euro 2020 allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 11 giugno prima della partita inaugurale tra Italia e Turchia: aprirà l'Europeo sulle note del 'Nessun Dorma. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Bocelli sarà accompagnato simbolicamente dalle 24 squadre nazionali e aprirà l'Europeo sulle note del 'Nessun Dorma', circondato da una scenografia eccezionale che prevede le Frecce Tricolori ed un'esplosione di effetti pirotecnici colorati ad occupare l'intero tetto dello stadio Olimpico Il protagonista musiale sarà il Maestro Andrea Bocelli che, dopo aver aperto le Olimpiadi nel 2006 e l'Expo sia di Shanghai nel 2010 che di Milano nel 2015, sarà ancora una volta il simbolo dell'Italia nel mondo in una cerimonia spettacolare. (Corriere dello Sport.it)

Stasera – con il match Turchia-Italia – prende il via un evento tanto atteso quanto simbolico per le circostanze. Sulle note della celeberrima Nessun dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini, il calcio proverà ad essere il faro per un lento ritorno verso la normalità cullandosi sulla voce del famoso tenore Andrea Bocelli, simbolo italiano nel mondo (CIP)

Qualche anno fa Bocelli aveva festeggiato cantando nello stadio del Leicester la vittoria della Premier League, su invito dell'allenatore della squadra inglese, Claudio Ranieri (Qui News Valdera)

Lazio, Lotito: "Sarri un maestro del calcio. Le vittorie arrivano di squadra". TORNA ALLA HOME PAGE (La Lazio Siamo Noi)

Accompagnato simbolicamente dalle 24 squadre nazionali, Bocelli aprirà lo straordinario Europeo sulle note del 'Nessun Dorma', circondato da una scenografia eccezionale, curata in ogni minimo dettaglio, che prevede le Frecce Tricolori ed un'esplosione di effetti pirotecnici colorati ad occupare l'intero tetto dello stadio Dopo aver aperto le Olimpiadi nel 2006 e l'Expo sia di Shanghai, nel 2010, che di Milano, nel 2015, il tenore sarà ancora una volta il simbolo dell'Italia nel mondo in una cerimonia solenne e spettacolare. (Sport Mediaset)

E’ stato l'unico artista ad intervenire due volte al prestigioso evento National Prayer Breakfast alla presenza del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e di numerosi Capi di Stato del mondo. Appuntamento venerdì 11 giugno 2021 allo stadio Olimpico di Roma (Sky Tg24 )