Wall Street positiva, l'inflazione fa meno paura

Rai News ECONOMIA

Stabile il rendimento del decennale, che si conferma sui livelli di apertura allo 0,68 per cento

Mercati Wall Street positiva, l’inflazione fa meno paura. Condividi. Milano. di Michela CoricelliApertura positiva per Wall Street, dopo il dato sull'inflazione americana che frena ad agosto, pur restando alta e mantenendosi per il quarto mese consecutivo sopra il 5%.

Negativi invece i listini di Londra a -0,16% e Parigi a -0,04%. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Le scarpe da corsa col marchio svizzero "On" hanno debuttato alla Borsa di New York. Il rialzo a Wall Street ha portato 746,4 milioni di dollari nelle casse dell'azienda di attrezzature sportive (RSI.ch Informazione)

E poi si stanno addensando tali e tante nubi sul cielo dei mercati che io temo un crollo di uguale rilevanza». Ora Galbraith Jr. è un rispettato docente di economia dell’università del Texas, ricercato conferenziere, e perché no battagliero attivista dei diritti umani e della lotta alle diseguaglianze. (La Repubblica)

Petrolio ancora in rafforzamento nei due listini di riferimento, col Wti a 71,10 dollari al barile e il Brent in quota 74,15 Nel dettaglio, i prezzi al consumo nel Paese sono cresciuti ad agosto dello 0,3% su base mensile e del 5,3% su base annua. (Milano Finanza)

Stamani Generali ha segnalato che il patto parasociale ha per oggetto l'11,068% del capitale sociale, come risulta da una comunicazione di Delfin Nell'obbligazionario lo spread Btp-Bund è stabile stamani sotto quota 100 a 99,5 punti base, in marginale calo dalla chiusura di ieri (99,78, -0,99) per un rendimento del decennale italiano dello 0,695%. (Milano Finanza)

Dalle rilevazioni del CFRA emerge che, in media, lo S&P 500 è sceso dello 0,56% nel mese, dal 1945. Ieri Wall Street è stata sostenuta soprattutto dal boom dei titoli energetici, con l'indice di settore schizzato del 3,8% (Finanzaonline.com)