Premier League, multa da 25 milioni per i club della Superlega e minaccia di 30 punti in caso di recidiva

CalcioNapoli24 SPORT

arà comminata una sanzione più severa sia sotto il profilo pecuniario (25 milioni di sterline, circa 30 milioni in euro) sia sportivo (con una penalizzazione di 30 punti in campionato) in caso di recidiva.

In buona sostanza, se ci riprovano arriva la stangata

Ma non è tutto.

Ultime notizie calcio - La Premier League, nonostante il passo indietro fatto in maniera quasi istantanea, ha deciso di non sorvolare sul tentativo (ormai fallito) dei sei club inglesi di dare vita al progetto Superlega insieme a Juventus, Milan, Inter, Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona etc. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

La Premier League, infatti, ha sanzionato con una multa complessiva di oltre 22 milioni di euro (circa 20 milioni di sterline) le squadre inglesi che avevano aderito al torneo. Proprio la Uefa, nel pomeriggio del 9 giugno, ha deciso di sospendere «fino a nuovo ordine» i procedimenti disciplinari a carico delle tre società (Open)

Una multa complessiva di 22 milioni di sterline (oltre 25 milioni di euro) e un ammonimento: sarà comminata una sanzione più severa sia sotto il profilo pecuniario (25 milioni di sterline, circa 30 milioni in euro) sia sportivo con una penalizzazione di 30 punti in campionato in caso di recidiva. (AreaNapoli.it)

La Premier League alza la voce: secondo la redazione del network televisivo la Federcalcio inglese avrebbe deciso di multare i 6 club coinvolti nel progetto SuperLega - Manchester City, Manchester United, Chelsea, Tottenham, Arsenal e Liverpool - per 20 milioni di sterline. (LAROMA24)