Per la prima volta una donna al comando di una nave da guerra

Il capitano di corvetta Sarah West, 40 anni, nominata al timone della HMS Portland (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta dopo 550 anni di storia, una donna prende il comando di una nave da guerra della Royal Navy britannica. Sarah West, 40 anni, si è insediata nel suo incarico al timone della HMS Portland. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Londra - La Royal Navy avrà per la prima volta una donna al comando di una nave da guerra. (OggiNotizie)

La travolgente passione scoppiata tra l’ex corteggiatore del noto programma di Maria De Filippi, Matteo Guerra, e la concorrente del reality più famoso del mondo, Sarah Nile, è inspiegabilmente tramontata solo qualche mese fa senza alcuna dichiarazione a riguardo. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Per la prima volta nella storia della Marina da guerra britannica una donna diventerà comandante di una grande nave da guerra. (La Voce della Russia)

Sarah West, a soli 40 anni, è stata designata al timone della HMS Portland, una delle 13 fregate della regina. Svolta epocale nella Royal Navy inglese. (Altopascio.info)

Dopo 500 anni di storia, la Royal Navy avrà una donna al comando. Dalla pilota della Raf, alla poetessa alla «beefeater» la rivoluzione in rosa rompe tabù e secoli di tradizione. (il Giornale)