Milan, in arrivo lo sconto per Tonali: valutazione da 25 milioni, si discute su Olzer

Calciomercato.com SPORT

Le parti si sono incontrate e sentite spesso nelle ultime giornate e, secondo quanto appreso da Calciomercato.com il presidente Cellino ha acconsentito allo sconto sebbene l'affare non sia ancora del tutto completato.

Il suo cartellino potrebbe rientrare nei 25 milioni di valutazione o essere aggiunto a parte, è su questo che le parti stanno ancora discutendo, ma l'intesa è vicina e il riscatto arriverà prima del 16 giugno, data limite entro cui poter esercitare l'opzione

Il Milan riscatterà Sandro Tonali e lo farà con un forte sconto sulla valutazione concordata la passata stagione quando fu prelevato dal Brescia in prestito per 10 milioni con diritto di riscatto a 15 milioni e altri 10 milioni di bonus. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Maldini ha ottenuto uno sconto importante, ma cede un giovane. Il Milan è riuscito in ciò che voleva: ottenere uno sconto per il riscatto di Sandro Tonali dal Brescia. Intervenuto a Calciomercato – L’Originale, Gianluca Di Marzio ha parlato proprio di questo nuovo accordo raggiunto fra i due club nella giornata di oggi. (MilanLive.it)

Al Brescia andrà il giovane Olzer, talento formato nel settore giovanile rossonero a titolo definito con diritto di recompra" (Milan News)

La cifra pattuita lo scorso anno però, ovvero prestito oneroso da 10 milioni, 15 milioni di euro per il diritto di riscatto più 10 eventuali di bonus, è ritenuta troppo elevata da Maldini e Massara. Il giovane italiano dopo la prima stagione di ambientamento vuole fare il vero salto di qualità in rossonero. (Spazio Milan)

In sostanza, 25 milioni di euro invece dei 35 richiesti da Cellino – nero su bianco – per il giovane centrocampista. Con un bello sconto per il Milan, ma anche con il sacrificio del giovane fantasista della Primavera rossonera (CIP)

Senza il riscatto, il Brescia avrebbe dovuto restituire 5 milioni già incassati. Ora il Milan torna a pensare anche a Firpo per la fascia. Tante trattative, quindi l'accordo. (GianlucaDiMarzio.com)

Si tratta del 16 giugno, giorno in cui scadrà il diritto presente negli accordi firmati la scorsa estate (Calciomercato.com)