Conti correnti, le banche che chiudono e chi aumenta le commissioni

QuiFinanza ECONOMIA

In questo modo le banche, invece di pagare gli interessi sui risparmi, si dovranno far carico dell'onere di trattenerli.

Vediamo allora chi ha deciso di chiudere e chi invece aumenterà le commissioni

Conti correnti, le banche che chiudono e chi aumenta le commissioni. La Banca Centrale Europea, per incentivare il circolo del denaro e stimolare l'economia, ha deciso di portare i tassi di interesse in negativo per le banche UE. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Al termine delle operazioni la giovane riceveva una nuova telefonata, questa volta però da un vero dipendente della sua banca che la informava della truffa. Dopo essersi collegata al sito, che riportava i loghi di un noto gruppo bancario, le veniva richiesto di digitare il suo codice titolare, pin e numero di cellulare. (Il Giornale di Vicenza)

In realtà l'unico olio "trafficato" dal ristoratore veronese Alessandro Bazzoni era quello da cucina, e a rimarcarlo non senza una punta di humor è stato anche un recente articolo della Reuters dal titolo " Olio da cucina o greggio? Il problema è che questo "errore" del governo USA è costato al ristoratore veronese due mesi di ansie e numerosi fastidi. (VeronaSera)

per il reato di truffa previsto e punito dall’art Un’indagine condotta dai carabinieri della tenenza di Dueville ha permesso di risalire al presunto autore di una truffa perpetrata mediante l’utilizzo di internet che ha letteralmente depauperato il conto corrente bancario di una giovane donna per un danno complessivo di circa 12mila euro. (VicenzaToday)

Probabilmente pensava di essere inattaccabile in virtù dell’età avanzata delle sue vittime, a cui faceva credere che tutto filava liscio. LEGGI ANCHE > > > Conti correnti, attenti allo smishing: in questo modo vi rubano i soldi. (ContoCorrenteOnline.it)

Protagonista e vittima della vicenda, una venticinquenne che, credendo di essersi rivolta a un dipendente della banca di fiducia, si è vista sfilare dal proprio conto una cifra vicina ai 12 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)