Calcio, dopo la Nations League: Italia aggrappata al gioco, in attesa di un "nove"

Calcio, dopo la Nations League: Italia aggrappata al gioco, in attesa di un nove
Eurosport IT SPORT

Il terzo posto nella Nations League , vinta dai solisti di Didier Deschamps, consu tutti, non cambia le carte e le prospettive dell’.

In attesa die qualche traliccio di difesa, per garantire una serena pensione alla ditta Bonucci & Chiellini, il 4-3-3 continua a dettare la rotta.

Belgio, per esempio, Kevin De Bruyne oltre ogni ragionevole calcolo.

Mancini: "Sono state due ottime partite". UEFA Nations League - Finali Mancini: "Siamo stati bravi: Chiesa può giocare sia a destra che a sinistra" IERI A 15:23. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel finale a segno De Ketelaere. Con due reti nel secondo tempo l’Italia conquista l’ultimo posto del podio della Nations League. Un risultato che regala a Mancini il terzo posto in Nations League e, soprattutto, la soddisfazione di aver ritrovato sprazzi dell’Italia migliore anche senza titolari importanti (Forza Parma)

La Spagna si ributta in avanti e, nonostante i 5 minuti di recupero, non riesce a raddrizzare il risultato. La sbloccano gli uomini di Luis Enrique, con Oyarzabal che sfrutta un indecisione della difesa transalpina al 64’. (Corriere dell'Umbria)

Ora devono restare entro il 7° da qui ad aprile per essere tra le 8 teste di serie nel sorteggio per Qatar 2022. Avendo superato i primi della classifica mondiale (rischiano il sorpasso del Brasile), la posizione è di nuovo al sicuro (Tutto Napoli)

Nations League, "Stanno rovinando il calcio": il gol di Mbappé fa infuriare la Spagna

Nella ripresa emozioni nel giro di pochi minuti: traversa di Theo Hernandez al 18’ e sul rovesciamento dell’azione iberici avanti con Oyarzabal con un sinistro in diagonale. Cala dunque il sipario sulla seconda edizione della Nations League, che ha visto giocarsi a Milano e Torino, l’atto conclusivo, con le due semifinali e successive finali (Calcio Casteddu)

Gli azzurri con il ko di San Siro contro la Spagna si sono dovuti accontentare del terzo posto nella Nations League, grazie al prestigioso successo contro il Belgio (2-1) a Torino. Una squadra, quella di Roberto Mancini, che ha fatto vedere cose buone e altre meno buone che serviranno sicuramente come spunto per il futuro. (OA Sport)

Il secondo gol di Mbappé è stato un colpo al nostro morale. Le parole di Garcia. UEFA Nations League Luis Enrique: "Gol Mbappé? (Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr