Nuoro si ferma in lutto: in centinaia per dire addio alle vittime della strage
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città di Nuoro, ancora sconvolta dalla strage che ha scosso l’intera comunità, si è fermata oggi per dare l’ultimo saluto a Giusi Massetti e ai suoi figli, Martina e Francesco Gleboni, vittime del tragico gesto compiuto dal marito e padre, Roberto Gleboni. Una tragedia che ha lasciato una ferita profonda, portando la città a proclamare una giornata di lutto cittadino in memoria delle quattro vite spezzate. (vistanet)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi, martedì 1 ottobre, è il giorno del ricordo per le vittime della strage di Nuoro. Alle 11 ci saranno i funerali di Paolo Sanna, il vicino di casa ucciso per puro caso perché incrociato sul pianerottolo di casa, alle 15.30 quelli di Giusi Massetti e dei figli Francesco e Martina, tutti ammazzati dal marito e padre Roberto Gleboni 52enne operaio forestale che ha sterminato la famiglia. (la Repubblica)
Nell’altare della parrocchia San Domenico Savio a Nuoro ci sono tre bare bianche, una a fianco all’altra, l’ultima ricoperta da un drappo blu e dalla bandiera dei quattro mori. Una folla enorme ha assistito al funerale di Giuseppina Massetti, di 43 anni, e dei figli Martina, di 25, e Francesco, di 10. (Cagliaripad.it)
Nella chiesa di San Domenico Savio, in tanti sono arrivati ben prima delle 15.30, orario di inizio della cerimonia, per un momento di preghiera. (L'Unione Sarda.it)
Mi sono salvato perché ho finto di esserlo anche io. «Sono tutti morti. (Corriere della Sera)
Tre bare bianche ricoperte di fiori bianchi e rose rosse, al centro quella di Giusi Massetti, ai lati quelle dei figli Martina di 25 anni e Francesco di 10: la sua è coperta dalla bandiera dei 4 Mori. (Casteddu Online)
Nuoro piange le vittime della strage. Dopo il funerale di Paolo Sanna, questo pomeriggio la comunità si è stretta attorno ai parenti della famiglia sterminata: sull'altare tre bare bianche, quella di Giusi Massetti e dei figli Martina e Francesco, tutti uccisi da Roberto Gleboni, marito e padre. (YouTG.net)