Vasto, dirigente Asl arrestato per corruzione si suicida in carcere

la Repubblica INTERNO

Trotta era arrivato al carcere intorno alle ore 18,00 ed era un detenuto non sottoposto a sorveglianza a vista.

Vasto (Chieti) - Si è ucciso in carcere Sabatino Trotta, dirigente del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara, arrestato ieri per aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da oltre 11 milioni di euro.

il segretario nazionale della Uil Pa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio ha richiamato l'attenzione sul sovraffollamento delle carceri italiane e la penuria del personale di controllo

Trotta era stato portato nel penitenziario di Vasto (Ch), dove si è tolto la vita nella notte, come conferma il procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. (la Repubblica)

Su altri giornali

Sociali Sgs, e alla coordinatrice della stessa cooperativa Luigia Dolce. Era finito in prigione con le accuse di corruzione, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti (La Stampa)

"Siamo attoniti e sgomenti per quanto accaduto", esordice invece il segretario locale UilPa, Renato Tramontano. Poteva essere sorvegliato, ma nel carcere di Vasto a fronte di 135 reclusi, la notte mediamente prestano servizio a quell'ora 5 agenti". (AbruzzoLive.tv)

Il medico, nell'ambito di un'inchiesta dalla Procura di Pescara, era stato arrestato dalla Guardia di Finanza insieme a Domenico Mattucci, legale rappresentante della cooperativa sociale La Rondine di Lanciano (Ch), società del Consorzio Coop. (Adnkronos)

Era finito in prigione con le accuse di corruzione, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. Trotta era stato rinchiuso nel penitenziario di Vasto (Ch) e lì si è ammazzato. (AbruzzoLive.tv)