Prima dose di Pfizer e AstraZeneca: cosa cambia?

LeccoToday ECONOMIA

Complessivamente il 96,42% ha sviluppato anticorpi dopo la prima dose del vaccino anti-Covid. Quali sono gli effetti della prima dose di Pfizer?

I vaccini Pfizer e Moderna contro il Covid-19 dovrebbero rimanere altamente efficaci contro due varianti di coronavirus identificate per la prima volta in India

Sia il vaccino AstraZeneca sia il vaccino Pfizer sono considerati efficienti nello sviluppo della risposta immunitaria contro il Covid-19, secondo quanto stabilito dai ricercatori dello University College London. (LeccoToday)

Su altre testate

La donna infatti era stata vaccinata con Astrazeneca tre settimane fa, ma stamani poco prima delle 13 si è presentata all’hub vaccinale di Villa Erba per ricevere la seconda dose. Proprio qui si è verificato il malore, seguito poco dopo dal decesso. (Imola Oggi)

Una scena simile a quella che è stata vissuta in mattinata in via Unità Italiana, quando però si è reso necessario l’intervento di una volante della Questura di Caserta per identificare un utente molto teso. (CasertaNews)

In pratica, al momento restano esclusi dalla campagna solo gli abitanti dai 18 ai 39 anni senza fragilità o patologie Per ora la libertà di scelta è riservata alla fascia 50-59 anni, visto il no di Aifa e Cts all'abbassamento dell'età raccomandata sotto i 60. (RagusaNews)

Da venerdì nel Lazio partono le prenotazioni per i vaccini anti covid per chi ha un'età compresa tra i 44 e i 47 anni (nati nel 1974 e 1977). APPROFONDIMENTI ROMA Vaccini Lazio, nuovo open day Astrazeneca il 22-23 maggio: chi. (Il Messaggero)

L'AstraDay si concluderà mercoledì mattina alle 6 e dopo un'oretta circa inizierà il ModernaDay, anche se qui l'adesione è stata minore. E' partito alle 6 il secondo AstraDay organizzato dall'Asl di Caserta e dalla Brigata Garibaldi per somministrare 6mila dosi di vaccino AstraZeneca a chi si era prenotato nei giorni scorsi, senza limiti di età. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr