Lutto nel mondo della cucina: ci lascia una nota chef stellata

Lutto nel mondo della cucina: ci lascia una nota chef stellata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bruna Rubes Santini è mancata, all’età di 96 anni. A darne il triste annuncio un post pubblicato su Instagram lunedì 14 aprile 2025, che recita: “Nonna Bruna è volata in cielo a 96 anni lasciandoci tanti bellissimi ricordi. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Buon viaggio nonna“. La chef era diventata nota per aver fatto conquistare tre stelle Michelin al ristorante “Dal Pescatore”, sito a Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantonva. (Primo Chef)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bruna Rubes Santini era originaria di Asola, in provincia di Mantova, e con il marito Giovanni aveva portato avanti l’attività cominciata dal suocero Antonio. (OglioPoNews)

Il mondo della ristorazione piange Bruna Rubes, scomparsa nei giorni scorsi a 96 anni, una delle ‘colonne’ su cui ha costruito il successo il ristorante pluristellato Dal Pescatore di Runate. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato. (La Provincia di Cremona)

Grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Buon viaggio nonna". (la Repubblica)

Addio a Bruna Rubes Santini, che iniziò la fortuna del ristorante Dal Pescatore

Aveva 96 anni (Corriere della Sera)

Addio a Bruna Santini, pilastro di uno dei ristoranti del nostro Paese più amati e famosi nel mondo: Dal Pescatore, di Canneto sull’Oglio (Mantova). (La Cucina Italiana)

È mancata a 96 anni Bruna Rubes Santini: suoi i leggendari tortelli di zucca di "Dal Pescatore" a Canneto sull'Oglio. (dissapore.com)