Permessi legge 104: scatta il licenziamento disciplinare per l'abuso

Studio Cataldi ECONOMIA

Il lavoratore si oppone alla decisione del licenziamento disciplinare ricorrendo in Corte di Cassazione, innanzi alla quale solleva ben 5 motivi.

La Cassazione ribadisce che i permessi previsti dalla legge 104 per dare assistenza al parente disabili devono essere utilizzati solo per tale finalità. Licenziamento disciplinare per abuso permessi legge 104. La Corte di Cassazione torna a pronunciarsi sull'utilizzo improprio dei permessi riconosciuti dalla legge n. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altri giornali

Rischia il licenziamento immediato chi utilizza i permessi 104 INPS in questa maniera che di seguito illustriamo nel dettaglio. 17102/2021 i giudici hanno approvato il licenziamento disciplinare di un dipendente che ha svolto attività incompatibili con i permessi 104 (Proiezioni di Borsa)

Permessi legge 104, abuso e sanzioni. Ricordiamo che la legge 104 dà diritto a tre giorni retribuiti di permesso al mese, anche continuativi, a tutti i lavoratori che assistono un parente fino al secondo grado con handicap in situazione di gravità. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr