Lvmh rileva 60% in marchio 'Off-White' di Virgil Abloh

Lvmh rileva 60% in marchio 'Off-White' di Virgil Abloh
Yahoo Finanza ECONOMIA

Logo del gruppo del lusso Lvmh prima dell'annuncio dei risultati per l'anno finanziario 2019 a Parigi. PARIGI (Reuters) - Il gruppo del lusso francese Lvmh ha fatto sapere che rileverà una quota del 60% in Off-White, azienda di abbigliamento del designer e direttore dello stile uomo di Luis Vuitton, Virgil Abloh, il cui ruolo nel gruppo verrà ampliato.

Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo di Off-White, marchio di streetwear che il designer e Dj statunitense ha fondato nel 2013, come si legge in una nota dell'azienda. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

«Abbiamo già avuto il privilegio di testimoniare all’eccezionale creatività e visione di Virgil con il suo lavoro da noi a Louis Vuitton «Per quasi dieci anni abbiamo costruito Off-white affinché fosse un brand disegnato per dare forza alla nostra generazione e per sfidare lo status quo», ha dichiarato Virgil Abloh. (MF Fashion)

Il colosso del lusso francese diventerà azionista di maggioranza del marchio di streetwear preferito dalla Generazione Z – Il fondatore Abloh rimarrà direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton e direttore creativo di Off-White. (FIRSTonline)

Leggi anche L’eredità e il ritorno di Phoebe Philo. «Per quasi un decennio, abbiamo costruito Off-White come marchio generazionale, in grado di sfidare lo status quo (Io Donna)

LVMH NON SI FERMA: ACQUISISCE IL 60% DI OFF-WHITE • MVC Magazine

A seguito dell'acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. L'operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni. (Tiscali.it)

Abbiamo già avuto il privilegio di testimoniare la sua eccezionale creatività e visione attraverso il suo lavoro con noi in Louis Vuitton. Lvmh compra il 60% di Off-White da Virgil Abloh Di. Ansa Pubblicato il. (FashionNetwork.com IT)

È un periodo di grande movimento all’interno dell’ambito manageriale della moda e LVMH sembra essere al centro dell’attenzione. Tanto che dopo aver superato la pandemia con risultati positivi, le azioni di LVMH si sono alzate del 28% nel primo trimestre dell’anno (MVC MAGAZINE)

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