F1, Al via la riorganizzazione della FIA: la struttura sarà rivista e ottimizzata

F1, Al via la riorganizzazione della FIA: la struttura sarà rivista e ottimizzata
Circus Formula 1 SPORT

I risultati dell’analisi e le decisioni finali saranno annunciate a marzo, prima dell’inizio del Campionato Mondiale F1 2022.

Parte in questi giorni la riorganizzazione della FIA in Formula 1: l’attuale struttura sarà rivista e ottimizzata, stando a quanto comunicato oggi.

La FIA ha però poi annunciato che avrebbe portato comunque avanti un’analisi dettagliata per chiarire in via definitiva e pro futuro con tutte le parti interessate, ovvero tutti team e i piloti che partecipano al mondiale F1. (Circus Formula 1)

Su altre fonti

I risultati di tale approfondimento saranno annunciati a metà marzo, a ridosso dell'inizio del mondiale di F1 2022. Analisi anche sull'uso della safety-car. Il prossimo 19 gennaio, all'ordine del giorno della Sporting Advisory Committee, ci sarà anche l'uso della safety-car. (La Repubblica)

A febbraio si terrà un confronto con i piloti, il 18 marzo verranno comunicate le decisioni e le eventuali modifiche al regolamento. A metà dicembre l'annuncio del Consiglio Mondiale della creazione di una Commissione speciale per analizzare gli episodi del GP di Abu Dhabi con cui si è chiuso il Mondiale di F1 (su tutti la Safety Car negli ultimi giri e le procedure di ripartenza), ora un nuovo comunicato della Federazione Internazionale dell'Automobile: indagine al via. (Sky Sport)

Il primo punto di un certo rilievo si avrà già la prossima settimana, il 19 gennaio. Un dettaglio non definitivo ma certamente rilevante nella battaglia politica che Mercedes sta conducendo nei confronti della Federazione dopo i fatti di Yas Marina. (FormulaPassion.it)

Annuncio improvviso della FIA, è un messaggio per Hamilton: deve dire la verità

«Disilluso» era il termine usato da Wolff per descrivere lo stato d’animo di Hamilton. Mentre su Masi il discorso è diverso, potrebbe comunque restare nel suo ruolo riportando a Bayer (Corriere della Sera)

La Fia ha ammesso in una dichiarazione il mese scorso che gli eventi di Abu Dhabi stavano "offuscando l'immagine" della F1, ma ha anche affermato di aver "generato incomprensioni e reazioni significative da parte di squadre, piloti e fan di F1". (LiberoQuotidiano.it)

Annuncio improvviso della FIA, è un messaggio per Hamilton: deve dire la verità La FIA ha pubblicato una nota ufficiale in merito alle indagini sul discusso GP di Abu Dhabi che ha chiuso il Mondiale di Formula 1 2021 all’esito delle quali Lewis Hamilton ha legato la sua decisione sull’eventuale ritiro immediato dalla F1 o la sua presenza in griglia anche nella prossima stagione. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr