Ora sulla laurea della ministra Calderone indaga la Procura di Roma. La replica: «Nessun reato e indagato, la storia finisce qui»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ne dà notizia Ansa. E la ministra conferma la sua serenità sulla vicenda La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione ad un esposto presentato da un professore universitario di Brescia sul percorso accademico della ministra del Lavoro, Marina Calderone, presso la Link Campus University. Ne dà notizia Ansa. A presentare l’esposto è stato il professore Saverio Regasto, ordinario di diritto pubblico comparato, che chiede ai pm, in cui sono allegate notizie di stampa, di accertare se i titoli acquisiti nel 2012 e nel 2016 dalla ministra siano irregolari o meno e nel caso di risposta affermativa se si possano configurare ipotesi di reato. (Open)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – La procura di Roma ha aperto un fascicolo modello 45, senza indagati né ipotesi di reato, sul percorso accademico della ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone presso la Link Campus university dopo l’esposto presentato da un professore di diritto pubblico comparato all’università di Brescia (OglioPoNews)
In particolare il professore Saverio Regasto, ordinario di diritto pubblico comparato, chiede ai pm nell’esposto, in cui sono allegate notizie di stampa, di accertare se i titoli acquisiti nel 2012, la triennale in economia aziendale, e nel 2016, la magistrale in gestione aziendale, dalla ministra siano frutto di irregolarità e nel caso si possano configurare ipotesi di reato. (Milano Finanza)
Verificare la regolarità dei titoli accademici, acquisiti nel 2012 e nel 2016. La richiesta del prof Regasto è contenuta in un esposto, da cui è scaturita l’apertura di un fascicolo, al momento senza indagati né ipotesi di reato, da parte della procura di Roma (Domani)

La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone, come sappiamo, è finita in una vera e propria bufera in seguito alle notizie relative alla sua presunta “laurea facile”, secondo quanto emerso dall’inchiesta de Il Fatto Quotidiano dello scorso marzo. (Tecnica della Scuola)
Nell'esposto si chiede ai pm di accertare se i titoli acquisiti nel 2012 e nel 2016 dalla ministra siano frutto di irregolarità. Calderone: "La storia finisce qui" (il Giornale)
L'indagine segue l'esposto di un docente bresciano che ha chiesto di accertare se i titoli universitari acquisiti dalla ministra siano regolari o meno. Un fascicolo di indagine è stato aperto a Roma, senza ipotesi di reato né nomi, sul percorso accademico della ministra del Lavoro alla Link Campus University (RaiNews)