Vaccino agli over 40: ecco le Regioni pronte. Dosi ai turisti in vacanza: accordo vicino

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 13 maggio 2021 - E' dunque il turno degli over 40.

Da lunedì 17 maggio le regioni italiane potranno aprire alle vaccinazioni anche ai nati fino al 1981.

Vaccini Covid, effetti collaterali: quali sono e quanto durano. Ancora a zero dosi di vaccino oltre 5,6 milioni di over 60

E chiosa: "Il nostro obiettivo sarebbe iniziare le vaccinazioni degli over 40 da giugno, ma se abbiamo le agende libere anticiperemo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Open day da domani dalle 8 alle 20. Tutti gli Hub ed i Centri di somministrazione di Palermo e provincia dell’Asp (complessivamente 20) saranno aperti ogni giorno, dalle ore 8 alle 20, garantendo la vaccinazione agli aventi diritto anche senza prenotazione La campagna vaccinale nelle isole minori. (BlogSicilia.it)

L’esperienza del drive-in alla “Casa del Sole” si è rivelata vincente e adesso l’Asp ne organizza anche due in provincia a: Carini e Termini Imerese, dove nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 (ore 8-20) in Largo Mercato Ittico verranno vaccinati a bordo delle autovetture over 80 e fragili. (Madonie Press)

Si ricorda che tutti gli appuntamenti fissati nelle sedi vaccinali non più attive sono confermati per quanto riguarda data e orario, ma la vaccinazione sarà effettuata nelle nuove sedi aziendali. AsuGi ricorda che il numero 040-3997777 per il cambio della prenotazione per la seconda dose vale per tutto il territorio dell’Azienda Sanitaria ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. (Il Friuli)

“Abbiamo già verificato le capacità delle grandi aziende, ne abbiamo oltre 730 che si sono iscritte al nostro progetto. Quando si fa insieme si vince”. (ciociariaoggi.it)

Di quest'ultimi, 29018 sono stati utilizzati per fornire la prima dose, mentre 5743 sono stati impiegati per completare il ciclo. 5516 vaccini sono stati inoculati in provincia di Verona nella giornata di mercoledì, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, per un totale di 397662 dosi (VeronaSera)

Questi dovranno compilare e allegare un'autocertificazione dove si dichiara di far parte della categoria "personale scolastico" Chi invece non è in questa lista dovrà chiedere la registrazione tramite il pulsante "Richiedi abilitazione" e compilare con i dati che saranno richiesti. (Fanpage.it)